Comunicati Stampa

Opus Loci, domani (venerdì 9 febbraio 2024) la quarta puntata dedicata a Palmanova

Si ascolta su Spotify cercando “Opus Loci” o il profilo della Camera di commercio di Pordenone-Udine.

Prepariamoci a visitare la città stellata di Palmanova, ascoltando la quarta puntata del podcast Opus Loci, ideato dalla Camera di commercio di Pordenone-Udine per raccontare percorsi originali e sostenibili con cui vivere i cinque siti Unesco del Fvg, sia per la parte culturale e ambientalistica, sia per quella legata alle eccellenze produttive.
Uno degli esempi meglio conservati di architettura militare e di città ideale del Rinascimento, Palmanova nasce nel 1593 come fortezza della Serenissima Repubblica, a protezione dalle incursioni turche e dalla minaccia austriaca.
Il suo nucleo urbano è circondato dalle inconfondibili cinte murarie concentriche, che la rendono unica e preziosa.
Il podcast su Palmanova segue quelli su Aquileia, Cividale e Dolomiti friulane, pubblicati nelle scorse settimane e sempre ascoltabili sul canale Spotify, e anticipa l’ultima puntata dedicata a Palù di Livenza.
I podcast Opus Loci, realizzati in collaborazione con Aipem, sono stati registrati ai Delta Studios di Vittorio Vella.
A condurre il racconto è la voce del giornalista e autore friulano David Angeli.
Per ascoltare gli episodi, basta cercare Opus Loci su » Spotify (link esterno), sul canale ufficiale della Camera di commercio di Pordenone-Udine.

15/02/2024 - 11:26