Il presidente Promos Italia Da Pozzo ha incontrato a Milano la ministra degli Esteri argentina
Un incontro per rafforzare la collaborazione soprattutto in campo energetico.
Il presidente di Promos Italia e Camera di commercio di Pordenone-Udine Giovanni Da Pozzo ha organizzato martedì 25 giugno, alla Camera di commercio di Milano, un incontro dedicato all’Argentina e alle nuove opportunità del settore energetico e della transizione produttiva.
L’incontro, organizzato da Promos Italia, la società del sistema camerale specializzata nel supporto all’internazionalizzazione delle imprese italiane, in collaborazione con il Ministero degli Esteri e Ice Agenzia, ha visto l’intervento, oltre che del presidente dell’ente camerale di Milano Carlo Sangalli, anche di Diana Mondino, ministra degli esteri della Repubblica Argentina. In diretta video è intervenuto anche il ministro degli esteri italiano Antonio Tajani.
L’iniziativa ha fatto seguito alla missione diplomatica in Italia del presidente argentino Javier Milei e della ministra Mondino, con l’obiettivo di promuovere e consolidare ulteriormente i legami economici tra i due Paesi, con un focus sull’energia in qualità di settore di estremo interesse condiviso.