Dichiarazione del presidente Da Pozzo al 40° anniversario della cooperativa sociale Arte e Libro
La Cciaa agirà su finanziamenti a investimenti e su formazione a favore delle imprese sociali
“Il tema dell’inclusione delle persone con diversa abilità è complesso e va affrontato come sistema, un sistema fra istituzioni pubbliche, cittadini, imprese, realtà associative, enti di formazione, che ponga al centro l’unicità, il valore e l’importanza delle persone. Come Camera di commercio di Pordenone-Udine mi farò promotore di un percorso affinché nell’azione del sistema camerale tutto, che rappresenta e sostiene la crescita del sistema imprenditoriale, ci sia un impegno chiaro e ufficiale per valorizzare e rafforzare il valore economico delle imprese e delle realtà che, come Arte e Libro, operano nel sociale. Quindi un impegno in termini di finanziamenti alla loro attività e investimenti economici e nell’ambito della formazione, dove abbiamo esperienza per operare e fare bene”.
Lo ha detto il presidente della Camera di commercio di Pordenone-Udine Giovanni Da Pozzo intervenendo alla tavola rotonda conclusiva delle celebrazioni per il quarantesimo anniversario della cooperativa sociale Arte e Libro.
Il presidente è intervenuto in un dibattito assieme al ministro per la disabilità Alessandra Locatelli, a Luigino Pozzo della Pmp e Giorgio Barzazzi di Fantoni, moderato da Alessandra Salvatori di Telefriuli.
Per il presidente Da Pozzo è inoltre “fondamentale - ha evidenziato - far conoscere ancora di più i percorsi e le realtà che operano come Arte e Libro”. Da Pozzo ha insistito in particolare sulla formazione come centrale per una diffusione dell’inclusività, tanto a livello scolastico, quanto a livello di formazione continua e nella cultura economica e imprenditoriale”.