Fare impresa

Cancellazioni d'ufficio dal Registro Imprese

Cancellazione d'ufficio ai sensi dell’art. 2490 comma 6 Codice Civile dal Registro Imprese delle società in liquidazione che non depositano il bilancio da più di tre anni.

In data 26 ottobre 2021, nell’ambito del procedimento di cancellazione di 436 società di capitali (47 del territorio di Pordenone e 389 del territorio di Udine) in liquidazione che per più di tre anni consecutivi non hanno depositato al Registro Imprese il bilancio d’esercizio, avviato il 10 settembre 2021 è stato pubblicato su » Atti on web (link esterno) il provvedimento del Conservatore del Registro delle Imprese n. 136 del 26.10.2021 con il quale è stata disposta l’iscrizione d’ufficio della cancellazione di 436 società di capitali (47 del territorio di Pordenone e 389 del territorio di Udine) in liquidazione che per più di tre anni consecutivi non hanno depositato al Registro Imprese il bilancio d’esercizio.
Gli elenchi delle società cancellabili sono allegati al provvedimento stesso.
Poiché le imprese interessate sono prive di un domicilio digitale valido, il Conservatore ha disposto che la notificazione del provvedimento di cancellazione avvenga mediante sua pubblicazione nell’albo camerale completo dei due elenchi allegati relativi alle società cancellabili per 15 giorni e cioè fino al 10 novembre 2021.
Trascorso il termine di pubblicazione, entro i 15 giorni successivi è possibile presentare ricorso al Giudice del Registro delle Imprese presso il Tribunale di Udine da depositarsi presso la cancelleria della Volontaria Giurisdizione.
In caso di ricorso l’interessato deve contestualmente informare l’ufficio Registro Imprese.
Allo scadere del termine suddetto senza avere ricevuto informazioni le società verranno cancellate.

Registro Imprese
(Contatti telefonici attivi da lunedì a venerdì, festivi esclusi, dalle ore 11:30 alle 12:30 per problematiche complesse registro imprese e albo imprese artigiane)
Udine: Tel. 0432 273267 - e-mail: registro.imprese.ud@pnud.camcom.it
Pordenone: Tel. 0434 381710 - e-mail: registro.imprese.pn@pnud.camcom.it