Fare impresa

Avvio procedimento di assegnazione d'ufficio con contestuale sanzione

Società di persone - Attribuzione d’ufficio dei domicili digitali nei confronti delle società di persone inadempienti a seguito avvio procedimento d’ufficio - art. 37 D.L. 76/2020 convertito in L. 120/2020.

In data 12/06/2023 è stato pubblicato all’Albo camerale informatico (» https://albocamerale.camcom.it/... - link esterno) il provvedimento del Conservatore del Registro delle Imprese n. 2023000028 del 08/06/2023 con il quale è stata disposta l’assegnazione d’ufficio dei domicili digitali alle società di persone inadempienti e nei confronti della quali è stato avviato il relativo procedimento d’ufficio e che nel termine assegnato non hanno comunicato al registro delle imprese il proprio domicilio digitale.
Il medesimo provvedimento ha anche disposto di iscrivere nel registro delle imprese i domicili digitali assegnati e di procedere all’emissione e notifica dei verbali di accertamento della violazione nei confronti delle società inadempienti. Saranno infatti escluse dall’assegnazione d’ufficio del domicilio digitale e dall’applicazione della sanzione amministrativa le imprese che nel frattempo vi abbiamo provveduto spontaneamente.
La notificazione del provvedimento di assegnazione d’ufficio dei domicili digitali è effettuata mediante pubblicazione nell’albo camerale del provvedimento completo degli allegati relativi alle società interessate per 15 giorni (dal 12 giugno al 26 giugno 2023).
Il provvedimento si ritiene portato a conoscenza degli interessati il quindicesimo giorno di pubblicazione sul sito istituzionale della Camera di Commercio nella sezione dell’Albo camerale online. Il provvedimento è impugnabile mediante ricorso da presentare al Giudice del Registro delle Imprese entro quindici giorni dalla data di fine pubblicazione con deposito presso la cancelleria della Volontaria Giurisdizione del Tribunale di Udine, e cioè entro l’11 luglio 2023.
Decorso il termine per ricorrere si procederà alla assegnazione d'ufficio dei domicili digitali, alla loro iscrizione nel registro delle imprese e all’emissione e notifica dei verbali di accertamento della violazione nei confronti delle società di persone inadempienti. La notificazione del verbale avverrà con recapito al medesimo domicilio digitale di neo attribuzione accessibile tramite il Cassetto Digitale dell’imprenditore.

ALLEGATI

------------------------------------------------------------------------------

Imprese individuali – Attribuzione d’ufficio dei domicili digitali nei confronti delle imprese individuali inadempienti a seguito avvio procedimento d’ufficio - art. 37 D.L. 76/2020 convertito in L. 120/2020

In data 26/05/2023 è stato pubblicato all’Albo camerale informatico (» https://albocamerale.camcom.it/... - link esterno) il provvedimento del Conservatore del Registro delle Imprese n. 2023000025 del 24/05/2023 con il quale è stata disposta l’assegnazione d’ufficio dei domicili digitali alle imprese individuali inadempienti e nei confronti della quali è stato avviato il relativo procedimento d’ufficio e che nel termine assegnato non hanno comunicato al registro delle imprese il proprio domicilio digitale.
Il medesimo provvedimento ha anche disposto di iscrivere nel Registro delle Imprese i domicili digitali assegnati e di procedere all’emissione e notifica dei verbali di accertamento della violazione nei confronti delle imprese individuali inadempienti.
Saranno infatti escluse dall’assegnazione d’ufficio del domicilio digitale e dall’applicazione della sanzione amministrativa le imprese che nel frattempo vi abbiamo provveduto spontaneamente.
La notificazione del provvedimento di assegnazione d’ufficio dei domicili digitali è effettuata mediante pubblicazione nell’albo camerale del provvedimento completo degli allegati relativi alle imprese individuali interessate per 15 giorni (dal 26 maggio al 09 giugno 2023).
Il provvedimento si ritiene portato a conoscenza degli interessati il quindicesimo giorno di pubblicazione sul sito istituzionale della Camera di commercio nella sezione dell’Albo camerale online.

Il provvedimento è impugnabile mediante ricorso da presentare al Giudice del Registro delle Imprese entro quindici giorni dalla data di fine pubblicazione con deposito presso la cancelleria della Volontaria Giurisdizione del Tribunale di Udine, e cioè entro il 24 giugno 2023.

Decorso il termine per ricorrere si procederà alla assegnazione d'ufficio dei domicili digitali, alla loro iscrizione nel registro delle imprese e all’emissione e notifica dei verbali di accertamento della violazione nei confronti delle imprese individuali inadempienti.
La notificazione del verbale avverrà con recapito al medesimo domicilio digitale di neo attribuzione accessibile tramite il Cassetto Digitale dell’imprenditore .

ALLEGATI

------------------------------------------------------------------------------

Società di persone - Avvio procedimenti d’ufficio per l’attribuzione dei domicili digitali nei confronti delle società di persone inadempienti e comunicazione di diffida ad adempiere - art. 37 DL 76/2020 convertito in L. 120/2020.

In data 24/04/2023 è stato pubblicato all’Albo camerale informatico (» https://albocamerale.camcom.it/... - link esterno) il provvedimento del Conservatore del Registro delle Imprese n. 2023000021 del 24/04/2023 con il quale è stato disposto l’avvio della procedura di assegnazione d’ufficio dei domicili digitali nei confronti di 206 società di persone che ne risultano prive (67 della provincia di Pordenone e 139 della provincia di Udine).
Con il medesimo provvedimento viene data diffida ad adempiere nei confronti di tutte le 206 imprese.
Gli elenchi delle società per le quali è stato disposto l’avvio del procedimento e la diffida ad adempiere sono allegati al provvedimento stesso (allegato A avvio – diffida, allegato B imprese della provincia di Pordenone, allegato C imprese della provincia di Udine).
La notificazione del provvedimento di avvio della procedura di assegnazione d’ufficio dei domicili digitali e della diffida è effettuata mediante pubblicazione nell’albo camerale del provvedimento completo dei propri allegati relativi alle società procedibili per 45 giorni e cioè fino al 07 giugno 2023.
La comunicazione di avvio si ritiene portata a conoscenza dei destinatari mediante pubblicazione per quindici giorni consecutivi sul sito istituzionale della Camera di Commercio nella sezione dell’Albo camerale online e nella sezione dedicata al Registro delle Imprese (dal 24 aprile al 09 maggio 2023).
Dal quindicesimo giorno di pubblicazione decorre l’ulteriore termine di trenta giorni entro il quale le società possono regolarizzare la loro iscrizione anagrafica comunicando il proprio domicilio digitale, cioè entro il 07 giugno 2023.

Decorso il termine assegnato senza regolarizzazione da parte delle imprese, a partire dal 07 giugno 2023, il Conservatore, con proprio ulteriore provvedimento, assegnerà d'ufficio i domicili digitali e contestualmente applicherà la sanzione prevista.

ALLEGATI

------------------------------------------------------------------------------

Imprese individuali - Avvio procedimenti d’ufficio per l’attribuzione dei domicili digitali nei confronti delle imprese individuali inadempienti e comunicazione di diffida ad adempiere - art. 37 DL 76/2020 convertito in L. 120/2020.

In data 04/04/2023 è stato pubblicato all’Albo camerale informatico (» https://albocamerale.camcom.it/... - link esterno) il provvedimento del Conservatore del Registro delle Imprese n. 2023000020 del 04/04/2023 con il quale è stato disposto l’avvio della procedura di assegnazione d’ufficio dei domicili digitali nei confronti di 1149 imprese individuali che ne risultano prive (388 della provincia di Pordenone e 761 della provincia di Udine).
Con il medesimo provvedimento viene data diffida ad adempiere nei confronti di tutte le 1149 imprese.
L’avvio - diffida ad adempiere e gli elenchi delle imprese individuali per le quali è stato disposto l’avvio del procedimento sono allegati al provvedimento stesso (allegato A avvio – diffida, allegato B imprese della provincia di Pordenone, allegato C imprese della provincia di Udine).
La notificazione del provvedimento di avvio della procedura di assegnazione d’ufficio dei domicili digitali e della diffida è effettuata mediante pubblicazione nell’albo camerale del provvedimento completo dei propri allegati relativi alle imprese individuali procedibili per 45 giorni e cioè fino al 18 maggio 2023.
La comunicazione di avvio si ritiene portata a conoscenza dei destinatari mediante pubblicazione per quindici giorni consecutivi sul sito istituzionale della Camera di Commercio nella sezione dell’Albo camerale online e nella sezione dedicata al Registro delle Imprese (dal 4 aprile al 19 aprile 2023).
Dal quindicesimo giorno di pubblicazione decorre l’ulteriore termine di trenta giorni entro il quale le imprese individuali possono regolarizzare la loro iscrizione anagrafica comunicando il proprio domicilio digitale, cioè entro il 18 maggio 2023.

Decorso il termine assegnato senza regolarizzazione da parte delle imprese, a partire dal 18 maggio 2023, il Conservatore, con proprio ulteriore provvedimento, assegnerà d'ufficio i domicili digitali e contestualmente applicherà la sanzione prevista.

ALLEGATI

 

A CHI RIVOLGERSI

Registro Imprese
(Contatti telefonici attivi da lunedì a venerdì, festivi esclusi, dalle ore 11:30 alle 12:30 per problematiche complesse registro imprese e albo imprese artigiane)
Udine: 0432 273267 - registro.imprese.ud@pnud.camcom.it
Pordenone: 0434 381710 - registro.imprese.pn@pnud.camcom.it

Conservatore dirigente responsabile: Cristiana Basso

Orario di apertura al pubblico
» vai alla pagina

Seguici sui social!
» vai alla pagina

Iscriviti alle nostre newsletter!
» vai alla pagina

Resta aggiornato con gli RSS!
» vai alla pagina

 

Customer satisfaction

Emoji espressione 
 molto soddisfattaEmoji espressione abbastanza soddisfattaEmoji espressione poco soddisfatta
Ti è stata utile questa pagina?
(scelta valutazione obbligatoria, max 250 car.)
Data di Aggiornamento
12/06/2023 - 09:18