Fare impresa

Nuova impresa, formazione e orientamento

La Camera di commercio fornisce consulenza specialistica, dalle informazioni burocratiche e amministrative alla scelta della forma giuridica, per mettersi in proprio o per crescere: un patrimonio di informazioni, notizie utili, riferimenti provenienti dal sistema camerale, e non solo, dedicato ad aspiranti e neo-imprenditori, che possono usufruire di assistenza qualificata e gratuita per attuare la propria idea di impresa.
Inoltre offre proposte formative di qualità e legate all’innovazione per aziende, lavoratori, cittadini per mezzo della Società consortile TEF, che organizza sia percorsi con quote di iscrizione a carico dei partecipanti, che proposte direttamente rivolte alle imprese ed ai loro dipendenti.
Vengono anche progettati percorsi formativi finanziati dal Fondo Sociale Europeo e da altre Istituzioni, rivolti a diverse tipologie di utenti, in settori legati alla gestione aziendale, dal controllo di gestione, al project management, marketing, gestione risorse umane, amministrazione e contabilità, comunicazione ... e molto altro ancora.