Centro Regionale della Subfornitura
AVVISO
15/09/2022 | Proroga termini - (Pn) Preparazione delle PMI ad affrontare i mercati internazionali
La scadenza della presentazione delle domande è stata prorogata al 20 ottobre 2022, ore 12:00.
20/07/2022 | (Pn) Preparazione delle PMI ad affrontare i mercati internazionali
La Camera di commercio di Pordenone-Udine, sede di Pordenone intende organizzare un incoming di operatori esteri provenienti dall’area DACH (Paesi di area linguistica tedesca), Polonia e Paesi Baltici per il comparto della subfornitura meccanica, con particolare focus su automotive, elettrodomestico e componentistica.
Domande entro il 15 settembre.
------------------------------------------------------------------------------
Il Centro Regionale della Subfornitura del Friuli Venezia Giulia promuove e sostiene le imprese di subfornitura che operano nei settori meccanica/elettromeccanica, elettronica, legno/arredo e plastica/gomma al fine di sviluppare rapporti e collaborazioni con committenti nazionali ed esteri anche attraverso la piattaforma operativa tradotta in diverse lingue in cui sono registrate le imprese subfornitrici regionali.
Le attività di promozione sono focalizzate in particolare nel coordinamento di collettive regionali presso le più importanti fiere di settore, incontri B2B con operatori stranieri (sia in presenza che virtuali), seminari informativi e consulenze con esperti Paese.
Attraverso i servizi del Portale, in continua evoluzione, è possibile rivedere webinar di carattere internazionale organizzati da ConCentro.
Ogni azione che il Centro svolge con la finalità di promuovere lo sviluppo della subfornitura della regione è un’occasione per le imprese che ne fanno parte, di farsi conoscere e scegliere dalla committenza nazionale ed estera.
ConCentro ha partecipato attivamente alla promozione dello strumento delle reti di impresa favorendo l’aggregazione di aziende e la stesura dei contratti di rete, organizzando cicli seminariali sul territorio, realizzando ricerche e mappature delle reti e delle filiere con lo scopo di rafforzare la collaborazione industriale e commerciale e quindi favorire gli investimenti e la crescita economica
APPROFONDIMENTI
» http://www.subcontract.fvg.it/html/it/homepage.html (link esterno)
A CHI RIVOLGERSI
Azienda Speciale ConCentro
(Area Internazionalizzazione e Centro Regionale della Subfornitura del Friuli Venezia Giulia)
Pordenone: 0434 381653 - subforint.pn@pnud.camcom.it
Orario di apertura al pubblico
» vai alla pagina
Seguici sui social!
» vai alla pagina
Iscriviti alle nostre newsletter!
» vai alla pagina
Resta aggiornato con gli RSS!
» vai alla pagina