Fare impresa

Richiesta di evasione urgente/sospensione/annullamento delle pratiche telematiche

La "Comunicazione Unica" assolve tutti gli adempimenti amministrativi previsti per l'iscrizione al Registro delle Imprese ed ha effetto anche ai fini previdenziali, assistenziali e fiscali nonché per ottenere il codice fiscale e la partita IVA.

COSA FARE PER

Richieste di evasione urgente:

Le richieste immotivate, prive di significativa motivazione o pervenute per altri canali non verranno prese in considerazione.

Richiesta di sospensione pratiche telematiche
Non vengono accettate richieste di sospensione di pratiche telematiche o di pratiche di deposito bilanci (la sospensione verrà effettuata esclusivamente dall’ufficio in fase di istruttoria, ove necessario).
Le richieste di annullamento pratiche di deposito bilanci (prima dell'evasione) verranno trattate solo in presenza di una nuova pratica a rettifica.

Richiesta di annullamento pratiche telematiche già inviate al Registro Imprese:

oppure tramite diario messaggi della pratica telematica.

Se la richiesta di annullamento perviene dopo che l'ufficio ha eseguito l'istruttoria i diritti e bolli sono dovuti, mentre nel caso in cui la pratica non fosse ancora stata aperta ed istruita e la richiesta di annullamento arrivi prima dell'istruttoria, l'ufficio provvederà anche a restituire gli importi indicati in protocollo.

Registro Imprese
(Contatti telefonici attivi da lunedì a venerdì, festivi esclusi, dalle ore 11:30 alle 12:30 per problematiche complesse registro imprese e albo imprese artigiane)
Udine: 0432 273267 - registro.imprese.ud@pnud.camcom.it
Pordenone: 0434 381710 - registro.imprese.pn@pnud.camcom.it