SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale)
Il servizio messo a disposizione della Camera di commercio permette l’attivazione dell’identità digitale SPID: chiave di accesso unica, sicura e protetta per tutti i servizi online della Pubblica Amministrazione.
Per ottenere lo SPID è necessario presentarsi in Camera di Commercio, previo appuntamento, muniti di:
Per il riconoscimento dell’identità:
- Firma digitale (non scaduta) e relativo PIN
(informazioni: » vai alla pagina)
oppure - Firma remota (non scaduta) e relativi nome utente, password e generatore di OTP
(informazioni: » vai alla pagina)
oppure - Tessera Sanitaria (non scaduta) e attivata con il relativo PIN
(informazioni su come attivare Tessera Sanitaria: » https://www.regione.fvg.it/rafvg/... link esterno)
oppure - Carta di Identità Elettronica (non scaduta) con il relativo PIN
(informazioni sul PIN della CIE: » https://www.cartaidentita.interno.gov.it/... link esterno)
Per il riconoscimento dell’identità:
- Documento d’identità non scaduto (carta d’identità, passaporto, patente emessi da autorità italiana)
- Tessera sanitaria non scaduta (solo se iscritti all’AIRE tesserino provvisorio di rilascio codice fiscale)
Per la verifica dei dati di contatto:
- Smartphone personale collegato a Internet
- Indirizzo email personale da poter consultare allo sportello
- Numero di cellulare personale da poter consultare allo sportello
L’emissione dello SPID da parte della Camera di commercio è gratuita.
A CHI SI RIVOLGE
Il servizio è rivolto a tutti gli imprenditori (titolari, amministratori, soci, …) in possesso dei requisiti sopraelencati.
DOVE E QUANDO
Il rilascio dello SPID e l'assistenza ai servizi digitali sono gratuiti e sono fruibili, previo appuntamento, presso lo sportello di Firma Digitale, al piano terra, della Camera di commercio di Pordenone - Udine.
PRENOTAZIONE APPUNTAMENTI
Per prenotare: cliccare su "Prenota il tuo appuntamento", selezionare la "Sede", scegliere "Il servizio", quindi la giornata e l'orario. Compilare con "Nome", "Cognome", "e-mail" e "cellulare". Il sistema invierà un'e-mail di conferma dell'avvenuta prenotazione.
» Prenota il tuo appuntamento (link esterno)
https://book.timify.com/...
Lo SPID non viene rilasciato presso la sede di Tolmezzo.
L’annullamento o spostamento degli appuntamenti può essere effettuato direttamente dalla mail ricevuta al momento della conferma della prenotazione (in caso di impedimenti, ricordarsi di cancellare l'appuntamento prenotato).
APPROFONDIMENTI
- Guarda il video di presentazione (link esterno)
MODULISTICA
A CHI RIVOLGERSI
Servizi digitali
Udine: servizidigitali.ud@pnud.camcom.it
Pordenone: servizidigitali.pn@pnud.camcom.it
Orario di apertura al pubblico
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