(Ud) Esportare in Digitale #13: Focus Giappone

Mercoledì 05 giugno 2024 (10:30-17:00). Ravenna, Camera di commercio di Ferrara e Ravenna, V.le Luigi Carlo Farini, 14 (RA) – Sala Cavalcoli.

Il prossimo 05 giugno dalle 10:30 alle 17:00, nell'ambito di un ciclo di webinar dedicati alle imprese italiane che vogliono approfondire le opportunità di business e i processi digitali a supporto dell’export in selezionati mercati strategici per il Made in Italy, si parlerà di Giappone.
Le nostre esportazioni verso il Giappone presentano tassi di crescita moderata ma comunque costante grazie anche ad un legame già solido e di ulteriore rafforzamento in prospettiva dell’Accordo di Partenariato Economico tra Tokyo e l’Ue (EPA). Nel 2024 le esportazioni italiane di beni continueranno a crescere (tra il 4% e il 5% annuo), sfruttando le opportunità di un mercato molto diversificato e che trova i suoi punti di forza sia nei grandi conglomerati industriali dell’automotive, della meccanica e delle industrie pesanti sia nella promozione e sviluppo di poli all’avanguardia e start-up attive nell’innovazione tecnologica.

BENEFICIARI

Aziende iscritte alla Camera di commercio di Pordenone-Udine (territorio ex provincia di Udine).

PROGRAMMA E ISCRIZIONI

Iscrizioni entro lunedì 03 giugno all'indirizzo
» https://eventi.promositalia.camcom.it/calendario/... (link esterno)

Promos Italia - Agenzia per l'Internazionalizzazione