Agenda

(Ud) Servizi digitali - Ecommerce advisor

 

immagine

 

Analizza e pianifica come utilizzare al meglio le piattaforme digitali per ampliare il tuo business

Per aziende dell’ex provincia di Udine che operano, o intendono avviare attività, all’estero tramite gli strumenti digitali, una rosa di servizi a disposizione:

  • E-commerce ADVisor: per rendere visibile chi già opera all’estero tramite piattaforme di vendita;
  • Analisi competitors: per farsi ispirare dalle strategie digitali delle altre aziende;
  • LinkedIn Pro Business: aziende in ottica Business to Business (B2B), per potenziare la propria efficacia.

Verrà data priorità all’ordine di arrivo delle domande, ferma restando la soddisfazione dei criteri di ammissione:

  • prerequisito l’uso della lingua inglese e preferibilmente di altra lingua straniera (ad esempio: sito già tradotto);
  • avere già attivi i profili sui social network/piattaforme di interesse;
  • non avere usufruito nel 2020, 2021 e 2022 dello stesso servizio;
  • manifestazione di interesse per un solo servizio proposto;
  • compilazione dei DigiTest

I servizi sono resi all’interno del «Regime De Minimis» (requisiti da verificare in fase di adesione, successiva alla manifestazione di interesse).

-------------------------------------------------------------------------------

E-COMMERCE ADVISOR
Migliora la visibilità del tuo ecommerce aziendale

Il traffico web complessivo nel 2020 è aumentato del 60% in Italia. Le richieste di prodotto e acquisti da parte degli utenti sono aumentate di 20 volte, mentre la capacità dei seller di evadere le richieste è aumentata di ben 5 volte.
I numeri parlano chiaro: l’ecommerce è oggi e sarà ancora di più in futuro uno degli strumenti determinanti dell’economia.
Creare un sito ecommerce non è però la soluzione ad ogni problema, perché farlo è come aprire un negozio in un luogo sperduto… per avere clienti bisogna mostrare loro la strada per raggiungerlo.
Per avere successo online è necessario non solo sviluppare una piattaforma performante ma anche lavorare attentamente sulla promozione, sulla user experience e sulla customer satisfaction, affinché l’acquirente possa raggiungere lo shop online, acquistare con facilità il prodotto desiderato e, successivamente, sia invogliato a ritornare.

DESTINATARI E REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

Aziende dell’ex provincia di Udine.
ll servizio è dedicato alle MPMI dotate di un ecommerce aziendale e che intendono migliorarne la visibilità attraverso un’azione congiunta di promozione e tutoraggio. Per aderire al progetto è necessario essere titolare di un sito ecommerce attivo e funzionante, tradotto in almeno 1 lingua straniera oltre all’italiano (inglese o lingua del mercato target).

IL SERVIZIO

Vedi avviso

ISCRIZIONI

Adesioni entro il 06 ottobre 2023.

Compilare il form di manifestazione d’interesse al progetto all'indirizzo
» https://crmcciaami-prod.powerappsportals.com/... (link esterno)

La partecipazione è subordinata alla compilazione del test DigIT Commerce messo gratuitamente a disposizione da Promos Italia.
Compila il Test » https://digitexport.promositalia.camcom.it/l-offerta/... (link esterno)

Per richiedere la partecipazione al progetto è necessario scaricare, compilare e firmare la documentazione.

ALLEGATI

MODULISTICA

APPROFONDIMENTI

» https://promositalia.camcom.it/iniziative-e-news/... (link esterno)

 

A CHI RIVOLGERSI

Promos Italia - Agenzia per l'Internazionalizzazione
Sede legale a Milano, contatti dell'ufficio di Udine
0432 273533 - udine@promositalia.camcom.it

Orario di apertura al pubblico
» vai alla pagina

Seguici sui social!
» vai alla pagina

Iscriviti alle nostre newsletter!
» vai alla pagina

Resta aggiornato con gli RSS!
» vai alla pagina

 

Customer satisfaction

Emoji espressione 
 molto soddisfattaEmoji espressione abbastanza soddisfattaEmoji espressione poco soddisfatta
Ti è stata utile questa pagina?
(scelta valutazione obbligatoria, max 250 car.)
Data di Aggiornamento
14/09/2023 - 10:19