(Ud) Missione in Arabia Saudita - partecipazione a Fiera Interior Design

Riyadh (Arabia Saudita), 17-19 settembre 2024.

Avviso di selezione per la partecipazione alla missione imprenditoriale con incontri d’affari e partecipazione collettiva alla fiera Index-Hotel&Hospitality Saudi Arabia 2024.

Promos Italia, società consortile del sistema camerale italiano, in collaborazione con le Camere di commercio di Ferrara e Ravenna, Genova, Milano Monza Brianza Lodi, Modena e Pordenone-Udine, propone alle aziende della filiera ARREDO, SISTEMA CASA, CONTRACT & HOSPITALITY una missione imprenditoriale in Arabia Saudita dal 17 al 19 settembre 2024 durante la fiera di settore Index-Hotel&Hospitality Saudi Arabia 2024 (» https://www.index-saudi.com/ - link esterno)
Tramite incontri d’affari con selezionati operatori sauditi, la partecipazione (in stand condiviso e di rappresentanza) alla fiera Index-Hotel&Hospitality Saudi Arabia 2024, e visite collettive introduttive al mercato (realtà significative del comparto), le aziende italiane partecipanti avranno la possibilità di esplorare la realtà saudita e l’opportunità di presentare i propri prodotti ad un Paese che ambisce ad entrare stabilmente nel prossimo futuro fra le maggiori 10 potenze economiche mondiali.

PERCHÉ L’ARABIA SAUDITA È UN MERCATO DA CONSIDERARE NEL PROSSIMO DECENNIO

Sulla spinta dell’importante piano strategico di sviluppo socio-economico “Saudi Vision 2030” – che si propone di ridurre la dipendenza del Paese dal petrolio, diversificare la sua economia e sviluppare settori di servizio pubblico - il Regno saudita sta diventando un Paese che offre sempre maggiori opportunità per le imprese straniere.
Tra gli obiettivi da raggiungere entro il 2030, il Regno punta ad aumentare le entrate pubbliche non petrolifere da 36 a 223 miliardi di euro attraverso un piano nazionale di ammodernamento delle infrastrutture, volto alla realizzazione di una serie di mastodontici progetti chiamati “Giga-Projects” fra i quali importanti insediamenti turistici sul Mar Rosso (Amaala, Red Sea Project), nuovi centri finanziari (es. King Abdulla Economic City), città ultratecnologiche, insediamenti culturali del calibro di Diriyah Gate e Al Ula, o quelli destinati al divertimento come Qiddiyah.

BENEFICIARI

20 aziende del settore ARREDO, SISTEMA CASA, CONTRACT & HOSPITALITY regolarmente iscritte nel Registro Imprese delle Camere di commercio di Ferrara e Ravenna, Genova, Milano Monza Brianza Lodi, Modena e Pordenone-Udine (territorio ex provincia di Udine). Non sono ammesse società di consulenza o intermediari.

TEMPISTICA

Le attività si realizzeranno da aprile a settembre 2024.

ATTIVITÀ E SERVIZI PER LE AZIENDE PARTECIPANTI, COSTI DI PARTECIPAZIONE

Vedi avviso

MANIFESTAZIONE D'INTERESSE

A partire dal 07 marzo ed entro il 29 marzo 2024 manifestare l’interesse al progetto all'indirizzo