EEN - Sportello etichettatura e sicurezza prodotti

Scadenza adesioni al servizio: 31/12/2024.

La Camera di commercio di Pordenone-Udine, partner del Consorzio Friend Europe inserito nella Rete Enterprise Europe Network Italia, creata nel 2008 dalla Commissione Europea-Direzione Generale Imprese e Industria per favorire l'innovazione, l'internazionalizzazione e, in generale, lo sviluppo delle PMI europee, ha in essere una convenzione con il Laboratorio Chimico della Camera di commercio di Torino per offrire sostegno nel servizio di primo orientamento in materia di etichettatura e sicurezza alimentare e non alimentare prevedendo un pacchetto di 20 risposte a quesiti pervenuti da imprese del territorio di competenza (Pordenone e Udine).

IL SERVIZIO

Finalità del servizio è supportare le aziende a interpretare correttamente la normativa comunitaria e affacciarsi su nuovi mercati, rispondendo a quesiti inerenti sicurezza alimentare e ambientale, vendita in UE e negli USA ed esportazione extra UE dei prodotti alimentari, etichettatura di prodotti del comparto moda, energetica e di prodotti di pelletteria marcatura CE, informazioni a corredo dei prodotti ricadenti nell’ambito del Codice del consumo.
Inoltre il Laboratorio Chimico della Camera di commercio di Torino, in collaborazione con gli Enti del Sistema Camerale, organizza dei focus di approfondimento relativi alle tematiche trattate nell’ambito del servizio dello Sportello Etichettatura e Sicurezza Prodotti.
I focus verranno realizzati su piattaforma Microsoft Teams. La partecipazione è gratuita, previa registrazione allo specifico link (ogni focus avrà un differente link d'iscrizione).

DESTINATARI

Imprese regolarmente iscritte, alla data di presentazione del quesito, al Registro delle Imprese della Camera di commercio di Pordenone-Udine e con sede operativa nei territori delle ex-province di Pordenone o di Udine.

ATTIVITÀ, FOCUS DI APPROFONDIMENTO

Vedi circolare.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Per accedere al servizio è necessario registrarsi al portale https://www.portale-etichettatura.lab-to.camcom.it/ (link esterno).

APPROFONDIMENTI

Sportello etichettatura e sicurezza prodotti

Regolazione del mercato
(Etichettatura)