Fare impresa

Richiesta copie atti, bilanci e visione fascicoli

Si possono chiedere copie semplici o autenticate di atti e bilanci soggetti a iscrizione/deposito presso il Registro Imprese relativamente a:

  • atti depositati a partire dal 19 febbraio 1996 da qualsiasi impresa iscritta sul territorio nazionale
  • bilanci chiusi a partire dal 31 dicembre 1993 da qualsiasi impresa iscritta sul territorio nazionale
  • tutti gli atti e bilanci depositati anche presso la Cancelleria del Tribunale di Udine e Tolmezzo nonché al Registro Ditte dalle imprese iscritte al Registro Imprese di Udine

I documenti che si riferiscono a periodi differenti sono disponibili presso le Camere di commercio delle province di competenza. È anche possibile richiedere la consultazione dei fascicoli cartacei per prendere visione degli atti depositati ed iscritti fino al 19 febbraio 1996.
Il rilascio della documentazione avviene nel rispetto della normativa in materia di accesso ai documenti amministrativi e con facoltà di effettuare un bilanciamento tra diritti presi in considerazione e dovere di tutela della riservatezza di soggetti terzi.

COSA FARE PER

Le copie di atti e bilanci possono essere richiesti:

  • compilando l'apposito modello (vedi Modulistica) da consegnare allo sportello del Registro Imprese o da inoltrare via fax
  • tramite Telemaco. Gli utenti che hanno attivato il servizio Telemaco possono accedere direttamente alla sezione "Atti e Bilanci" dopo aver effettuato la ricerca dell'impresa. L'importo corrispondente verrà scalato dal conto prepagato e l'atto sarà scaricabile nella sezione “Download”.

Per consultare i fascicoli cartacei:

  • comunicazione telefonica o via fax, con l'apposito modulo in allegato, per permettere la ricerca nell'archivio.

Per la visione dei fascicoli l'Amministrazione si riserva di selezionare le informazioni accessibili e di compiere una valutazione dal punto di vista soggettivo.
Per le copie di atti e bilanci richieste direttamente allo sportello con il modulo predisposto, l'Ufficio comunica al richiedente la data del ritiro (allo sportello o inviate via mail in formato PDF) o della consultazione (solo presso l’ufficio)

MODALITÀ DI PAGAMENTO

  • pagamento diretto allo sportello (contanti o bancomat)

NORMATIVA

  • Dpr 184, 12.04.2006, art. 2
  • L. 241, 07.08.1990, art. 24

ALLEGATI

MODULISTICA

 

A CHI RIVOLGERSI

Registro Imprese
(Contatti telefonici attivi da lunedì a venerdì, festivi esclusi, dalle ore 11:30 alle 12:30 per problematiche complesse registro imprese e albo imprese artigiane)
Udine: Tel. 0432 273267 - e-mail: registro.imprese.ud@pnud.camcom.it
Pordenone: Tel. 0434 381710 - e-mail: registro.imprese.pn@pnud.camcom.it

Orario di apertura al pubblico
» vai alla pagina

Seguici sui social!
» vai alla pagina

Iscriviti alle nostre newsletter!
» vai alla pagina

Resta aggiornato con gli RSS!
» vai alla pagina

 

Data di Aggiornamento

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Cookie Policy