Fare impresa

Certificati e visure in lingua inglese

I certificati e le visure camerali sono disponibili anche in lingua inglese. È un servizio pensato per dare ulteriore supporto all’internazionalizzazione del sistema produttivo.
Le imprese impegnate in attività di import-export sono così agevolate nel fornire la documentazione richiesta dalle autorità straniere.

COSA FARE PER

Possono essere richiesti sia allo sportello sia sul portale » http://www.registroimprese.it (link esterno), senza doversi avvalere di una traduzione giurata. Come stabilito dalla norma, l’utilizzo del certificato in inglese in uno Stato estero sarà esente dall’imposta di bollo.
Ulteriore elemento di vantaggio dei nuovi certificati in lingua inglese è costituito dalla presenza nella prima pagina del "QR Code", il codice identificativo dei documenti ufficiali delle Camere di Commercio.
Così, come già per la visura camerale, grazie al "QR Code" chiunque potrà verificare, direttamente da smartphone e tablet, la corrispondenza tra il documento in suo possesso e quello archiviato dal Registro Imprese.
La lettura del codice identificativo avviene tramite l’app "Ri Qr Code" realizzata da InfoCamere e scaricabile gratuitamente dai principali store o dal portale delle Camere di Commercio » http://www.registroimprese.it/... (link esterno)

ALLEGATI

 

A CHI RIVOLGERSI

Registro Imprese
(Contatti telefonici attivi da lunedì a venerdì, festivi esclusi, dalle ore 11:30 alle 12:30 per problematiche complesse registro imprese e albo imprese artigiane)
Udine: 0432 273267 - registro.imprese.ud@pnud.camcom.it
Pordenone: 0434 381710 - registro.imprese.pn@pnud.camcom.it

Orario di apertura al pubblico
» vai alla pagina

Seguici sui social!
» vai alla pagina

Iscriviti alle nostre newsletter!
» vai alla pagina

Resta aggiornato con gli RSS!
» vai alla pagina

 

Customer satisfaction

Emoji espressione 
 molto soddisfattaEmoji espressione abbastanza soddisfattaEmoji espressione poco soddisfatta
Ti è stata utile questa pagina?
(scelta valutazione obbligatoria, max 250 car.)
Data di Aggiornamento
27/03/2023 - 16:24