News

Convenzione con Camera Arbitrale di Milano per la gestione degli arbitrati amministrati

La Camera di commercio di Pordenone-Udine ha siglato una convenzione con CAM (Camera Arbitrale di Milano) per la gestione in collaborazione degli arbitrati di competenza della Camera stessa.
In forza della convenzione, alle procedure arbitrali depositate a far data dal 01.01.2024 sarà applicato il Regolamento di arbitrato e le tariffe della Camera Arbitrale di Milano. La Camera di commercio di Pordenone-Udine ha inteso con la stipula della convenzione promuovere nel proprio territorio la cultura arbitrale e la diffusione delle procedure arbitrali per la risoluzione delle controversie commerciali.
La Camera Arbitrale di Milano infatti amministra arbitrati nazionali e internazionali, dispone di un Regolamento arbitrale (in versione italiana e inglese, oltre a numerose traduzioni) ed è dotata di uno staff multilingue; il Regolamento di CAM prevede una procedura arbitrale flessibile, adattabile alle esigenze delle parti, rapida e caratterizzata da principi di trasparenza, competenza, indipendenza e imparzialità.
La condivisione della gestione operativa con CAM consente quindi l’utilizzo di una struttura di elevata qualificazione e qualità riconosciuta

APPROFONDIMENTI

Arbitrato » vai alla pagina