Visure e certificati protesti
Per verificare l'esistenza o l'inesistenza di protesti a carico di un determinato nominativo (impresa, persona fisica, ecc.) su tutto il territorio nazionale si può accedere al Registro informatico dei Protesti tramite l'U.O.S. Regolazione del Mercato - Protesti della Camera di commercio.
La consultazione del Registro è accessibile mediante "visura" del nominativo/denominazione del soggetto protestato o certificato che, a differenza della visura, contiene l'indicazione di "esistenza/non esistenza" protesti nel Registro.
La visura può essere rilasciata:
- allo sportello - previo appuntamento richiesto via mail all’indirizzo protesti.ud@pnud.camcom.it oppure telefonicamente al numero 0432 273314;
- via mail - in tal caso è necessario inviare una richiesta a protesti.ud@pnud.camcom.it specificando quanto segue:
- dati anagrafici, codice fiscale e mail della persona che richiede la visura, al fine della predisposizione e invio da parte dell’ufficio del PagoPA per il pagamento dei diritti di segreteria;
- dati anagrafici e codice fiscale, se persona fisica o denominazione legale e codice fiscale se società del soggetto di cui si chiede di effettuare la visura. Dopo aver verificato la completezza dei dati e il pagamento del PagoPA l’ufficio provvederà ad inoltrare via mail la visura richiesta.
I certificati vengono rilasciati a vista esclusivamente allo sportello, previo appuntamento.
Il pagamento viene effettuato direttamente allo sportello.
COSTI
Il costo per la ricerca di ogni nominativo, anche con esito negativo, è di:
| Documenti | Costi | Tempi |
|---|---|---|
| Visure protesti cambiari | euro 2,00 | a vista |
| Certificato | euro 5,00 (+bollo virtuale euro 16,00 allo sportello) | a vista |
A CHI RIVOLGERSI
Regolazione del mercato
(Protesti)
0432 273314 - protesti.ud@pnud.camcom.it
Orario di apertura al pubblico
» vai alla pagina
Seguici sui social!
» vai alla pagina
Iscriviti alle nostre newsletter!
» vai alla pagina
Resta aggiornato con gli RSS!
» vai alla pagina