Mercato

Centri tecnici autorizzati (tachigrafo digitale)

L'installazione, la riparazione, la taratura e la verifica periodica dei tachigrafi digitali può essere eseguita esclusivamente dai centri tecnici autorizzati dal Ministero dello Sviluppo Economico.

AUTORIZZAZIONE

L'autorizzazione è rilasciata dal Ministero previa domanda alla Camera di commercio, che svolge l’attività istruttoria di esame della documentazione, di ispezione dei locali dove l’impresa svolgerà l’attività e di controllo delle attrezzature impiegate per l’esecuzione degli interventi. Il rilascio dell'autorizzazione avviene dopo l'accertamento dei requisiti previsti dal D.M. 10 agosto 2007.

RINNOVO DELL’AUTORIZZAZIONE

L'autorizzazione ha durata di un anno, rinnovabile con apposito modello da presentare non prima di 30 giorni dalla data di scadenza.

COSTI

• rilascio prima autorizzazione euro 370,00
  • rinnovo annuale di ciascuna autorizzazione euro 185,00

PAGAMENTI