Contributi e Incentivi

Iniziative di promozione dell'economia e del territorio realizzate da beneficiari diversi

La Camera di commercio di Pordenone-Udine sostiene iniziative realizzate da soggetti terzi e rientranti, in forma diretta o indiretta, nell’ambito delle competenze istituzionali della Camera, ai sensi della legge 29 dicembre 1993 n. 580, nonché al finanziamento delle iniziative da attuarsi dalla Camera in compartecipazione con partner pubblici e privati.

RIFERIMENTI NORMATIVI

• Deliberazione Consiglio camerale n. 18 del 22/12/2022
  • Deliberazione Consiglio camerale n. 20 del 18/12/2020
  • Deliberazione Consiglio camerale n. 27 del 19/12/2019

BENEFICIARI

Per progetti ed iniziative di animazione e promozione territoriale condivisi nell’interesse dell’economia provinciale si rinvia al "Regolamento criteri e modalità per la concessione di contributi finalizzati alla promozione del territorio e dell’economia provinciale":

• enti di diritto pubblico e organismi a prevalente capitale pubblico;
  • enti, società, consorzi, fondazioni ed altri organismi, anche privati;
  • le imprese singole possono beneficiare di contributi esclusivamente mediante la partecipazione a specifiche iniziative, secondo modalità di intervento da regolamentare attraverso appositi bandi.

Per progetti rilevanti per l’economia locale, proposti dalle Associazioni imprenditoriali di categoria rappresentate nel Consiglio della Camera di Commercio e/o dagli organismi strumentali alle stesse si rinvia al "Regolamento per la concessione di contributi camerali a sostegno di iniziative proposte dalle Associazioni imprenditoriali di categoria e organismi strumentali alle stesse"

PRESENTAZIONE DOMANDE

Il richiedente deve inoltrare apposita domanda al Presidente della Camera di commercio almeno 60 giorni prima della realizzazione dell’iniziativa per la quale viene richiesto il finanziamento utilizzando il modulo a scarico (vedi Regolamenti).

MODULISTICA

Agevolazioni
(Bandi e contributi camerali)
Udine: 0432 273540 - contributi.ud@pnud.camcom.it