Servizi digitali (firma CNS, SPID)

Rilascio Firma Digitale/CNS

La richiesta può essere effettuata esclusivamente online

La richiesta può essere effettuata esclusivamente online tramite riconoscimento con webcam o con dispositivo cns/firma digitale (già in uso) o con SPID.
Il dispositivo verrà inviato direttamente presso il domicilio indicato in sede di richiesta.
L’utente dovrà avere a portata di mano cellulare e accesso alla mail, per poter procedere alla convalida della richiesta.

Per procedere con la richiesta online collegarsi al sito » https://id.infocamere.it/remotizzazione/... (link esterno)

La richiesta del dispositivo CNS/firma digitale della Camera di commercio di Pordenone-Udine, può essere effettuata anche per il tramite di Associazioni di Categoria e Studi Professionali (consulta le pagine dedicate).

Requisiti richiesti

  • aver compiuto 18 anni e avere un documento di identità valido (carta di identità o patente emessi da autorità italiana o passaporto)
  • essere in possesso di codice fiscale o tessera sanitaria valida
  • disporre di una casella di posta elettronica personale (non aziendale)
  • disporre di telefono cellulare personale con SIM di uno dei paesi aderenti al Roaming-like-at-home (» https://digital-strategy.ec.europa.eu/it/policies/roaming - link esterno)

COSTI

Importi dispositivi di firma digitale
Prodotto Online con spedizione
Smart Card (rilascio gratuito)
(rilasciata al legale rappresentante o titolare di impresa - in caso di prima richiesta -, purché in regola con il pagamento del diritto annuale e con sede legale nella provincia di Pordenone o Udine)
NON PREVISTO
Smart Card (rilasci successivi) euro 49,00+IVA
DigitalDNA euro 92,00+IVA
DigitalDNA + Firma remota euro 109,00+IVA
Firma remota (con dispositivo già rilasciato in precedenza) euro 25,00+IVA

MODALITÀ DI PAGAMENTO

  • Pagamento online tramite carta di debito/credito o Satispay, PayPal, Iconto direttamente dal sito Infocamere

GRATUITÀ PRIMO DISPOSITIVO CNS/FIRMA DIGITALE SMART CARD
È previsto il rilascio gratuito di un dispositivo CNS/firma digitale tipologia "smart card" per il legale rappresentante - limitatamente ad un solo soggetto/impresa – ovvero per il titolare di impresa individuale già iscritta al Registro Imprese della CCIAA di Pordenone-Udine, in regola con il pagamento del diritto annuale e che non ha mai chiesto altri dispositivi di firma in forma gratuita.
Il rilascio gratuito viene effettuato allo sportello camerale previo appuntamento via mail all’indirizzo servizidigitali@pnud.camcom.it

APPROFONDIMENTI

MANUALI

 

A CHI RIVOLGERSI

Servizi Digitali, Servizio Nuove Imprese
(Servizi Digitali)
Udine: servizidigitali@pnud.camcom.it
Pordenone: servizidigitali@pnud.camcom.it

Orario di apertura al pubblico
» vai alla pagina

Seguici sui social!
» vai alla pagina

Iscriviti alle nostre newsletter!
» vai alla pagina

Resta aggiornato con gli RSS!
» vai alla pagina

 

Customer satisfaction

Emoji espressione 
 molto soddisfatta Emoji espressione abbastanza soddisfatta Emoji espressione poco soddisfatta
Ti è stata utile questa pagina?
(scelta valutazione obbligatoria, max 250 car.)
Data di Aggiornamento