Amministrazione trasparente

Dati ulteriori

La trasparenza è intesa come accessibilità totale dei dati e documenti detenuti dalle Pubbliche Amministrazioni allo scopo di tutelare i diritti dei cittadini, promuovere la partecipazione degli interessati all’attività amministrativa e favorire forme diffuse di controllo ai sensi del d.lgs. 33/2013 art.1 c.1.

Di norma, la Camera di commercio di Pordenone-Udine pubblica le informazioni nelle varie sezioni del sito a cui queste si riferiscono.
In questa sezione vengono pubblicate informazioni e documenti che non troverebbero posto in altre sezioni del sito.

Piano di utilizzo del lavoro agile

L’art. 9 comma 7 del D.L. 18.10.2012 n. 179, convertito in Legge 17.12.2012 n. 221, prevede che le amministrazioni pubbliche debbano pubblicare sul proprio sito web lo stato di attuazione del "piano per l’utilizzo del telelavoro" nella propria organizzazione, in cui identificano le modalità di realizzazione e le eventuali attività per cui non è possibile l’utilizzo del telelavoro.
L'Ente camerale, nato in data 08.10.2018 dall'accorpamento delle preesistenti Camere di Commercio di Pordenone e di Udine, non ha attivato tale istituto, che nel frattempo è stato sostituito dagli istituti del "lavoro da remoto" e del "lavoro agile", anche ad opera del CCNL comparto Funzioni Locali del 16/11/2022.
L'Ente camerale, come previsto nel P.I.A.O. 2023-2025, ha individuato nel "lavoro da remoto" l'istituto idoneo ad introdurre maggior flessibilità organizzativa e lavorativa, anche al fine di favorire l'equilibrio tra tempi di vita e di lavoro del personale camerale, ed ha a tal fine approvato in data 31.10.2023 uno specifico disciplinare ed attivato l'istituto in via sperimentale per un biennio a decorrere dal 01.03.2024"

Responsabile Camerale della Conservazione

Responsabile:
dott.ssa Maria Lucia Pilutti
Segretario Generale
Deliberazione di Giunta Camerale n.175 del 22/10/2019

Sostituto Responsabile:
sig.ra Rosanna Nadin
Posizione Organizzativa dell'Unità Organizzativa Personale, Organizzazione e Performance
Ordine di Servizio n.33 del 01/06/2020

Manuali di gestione documentale e di protocollo

Social Media Policy

La Camera di commercio di Pordenone-Udine è presente sui social media secondo finalità istituzionali e di interesse generale per informare le imprese e i cittadini e per ascoltarne opinioni e richieste. L’obiettivo dei documenti di Social Media Policy è delineare i principi di riferimento relativi alla comunicazione istituzionale dell'Ente sui social media, definendo le linee guida della relazione tra la Camera e i suoi dipendenti (Social Media Policy interna) e tra l’azienda e i suoi utenti (Social Media Policy esterna).

Risultati delle indagini di customer satisfaction condotte sulla qualità dei servizi erogati

Il D.Lgs. n. 74/2017 (di modifica del D.lgs. n. 150/2009) istituisce l’obbligo per le Pubbliche Amministrazioni di valutare la propria performance anche da un punto di vista esterno, rafforzando la necessità di rilevazione della qualità attraverso una partecipazione dei cittadini e degli utenti maggiore, perché fondamentale nel processo di misurazione della performance organizzativa.
L’art. 7 del D.Lgs. n. 150/2009 novellato dal D.Lgs. n. 74/2017 stabilisce, infatti, che la funzione di misurazione e valutazione è esercitata, oltre che dagli Oiv e dai dirigenti, anche dai cittadini o dagli altri utenti finali in rapporto alla qualità dei servizi resi dall’Amministrazione, partecipando alla valutazione della performance organizzativa dell’Amministrazione, secondo quanto stabilito dagli artt. 8 e 19-bis dello stesso decreto.

Le risultanze dell’indagine sono descritte nei documenti allegati in forma sintetica ed analitica.

2023

2022

2021

 

Customer satisfaction

Emoji espressione 
 molto soddisfattaEmoji espressione abbastanza soddisfattaEmoji espressione poco soddisfatta
Ti è stata utile questa pagina?
(scelta valutazione obbligatoria, max 250 car.)
Data di Aggiornamento
13/08/2024 - 15:26