URP e Comunicazione

Rapporti con il pubblico

ASSISTENZA ALL'UTENZA E GESTIONE INFORMAZIONI GENERALI
L’Ufficio Relazioni con il Pubblico e Comunicazione offre un servizio di primo orientamento fornendo informazioni generali sulle attività dell’ente, sui servizi, sugli uffici competenti e sui loro referenti.
Informazioni specifiche sullo stato di avanzamento delle pratiche devono essere richieste direttamente agli uffici competenti.

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STRUMENTI DI TUTELA
L’Ufficio Relazioni con il Pubblico raccoglie reclami, suggerimenti, segnalazioni e apprezzamenti per garantire il miglioramento continuo della qualità dei servizi offerti.

Reclami: comunicazioni in merito a disservizi o incongruenze rispetto agli standard attesi, ai requisiti definiti per legge o dalla Carta dei Servizi.

Suggerimenti: comunicazioni per dare utili indicazioni per il miglioramento dei servizi e per renderli più aderenti alle aspettative.

Segnalazioni: comunicazioni di malfunzionamento di apparecchiature e servizi, ripristinabili con procedure di manutenzione o con interventi mirati.

Apprezzamenti: comunicazioni volte a evidenziare aspetti positivi dell'ente, con l’eventuale indicazione dei servizi che funzionano, la competenza degli uffici, la gentilezza/cortesia/professionalità del personale.

Reclami/suggerimenti/segnalazioni/apprezzamenti possono essere presentati mediante:

  • compilazione del "Modulo comunicazioni URP" disponibile a fondo pagina
  • segnalazione telefonica o via e-mail all’Ufficio Relazioni con il Pubblico e Comunicazione
  • colloquio con personale dell’ufficio

Le comunicazioni scritte devono essere sempre firmate e l’utente dev’essere comunque identificabile, anche per i reclami verbali, affinché sia possibile una risposta scritta da parte dell’ente.

MODULISTICA

 

A CHI RIVOLGERSI

URP (Ufficio Relazioni con il Pubblico) e Comunicazione
Udine: 0432 273300 - urp@pnud.camcom.it

Orario di apertura al pubblico
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