Avvisi e segnalazioni
DIFENDERSI DALLE TRUFFE
Capita spesso che le imprese ricevano bollettini di pagamento o richieste di dati e iscrizioni potenzialmente ingannevoli. Queste comunicazioni, pur sembrando ufficiali, sono in realtà iniziative private a scopo commerciale, non collegate in alcun modo alla Camera di commercio.
Per proteggersi da questi raggiri, si consiglia di consultare regolarmente il sito dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM), dove sono disponibili vademecum e guide pratiche per riconoscere le truffe e tutelare la propria attività.
APPROFONDIMENTI
» https://www.agcm.it/pubblicazioni/mini-guide (link esterno)
-------------------------------------------------------------------------------
ATTENZIONE ALLE FALSE TELEFONATE
Capita che imprese e cittadini vengano contattati da falsi operatori che si presentano come funzionari o incaricati della Camera di commercio di Pordenone-Udine. Con pretesti plausibili, cercano di ottenere appuntamenti in azienda o proporre consulenze, servizi per l’accesso al credito e simili. Si tratta di contatti ingannevoli, che tendono a concentrarsi in alcuni periodi dell’anno.
È quindi importante prestare massima attenzione.Le indagini ufficiali promosse dal sistema camerale sono sempre precedute da un avviso formale, inviato tramite lettera, PEC, e-mail, comunicati sul sito o altri canali informativi ufficiali. Gli operatori autorizzati si presentano sempre con nome e cognome, e indicano un referente della Camera di commercio specificando l’ufficio di riferimento e un numero di telefono diretto al quale è possibile rivolgersi per verifiche prima di fornire informazioni.
APPROFONDIMENTI
» Indagine mensile Unioncamere Excelsior sui fabbisogni professionali delle imprese
A CHI RIVOLGERSI
URP (Ufficio Relazioni con il Pubblico) e Comunicazione
Udine: 0432 273300 - urp@pnud.camcom.it
Orario di apertura al pubblico
» vai alla pagina
Seguici sui social!
» vai alla pagina
Iscriviti alle nostre newsletter!
» vai alla pagina
Resta aggiornato con gli RSS!
» vai alla pagina