(Ud) Short Master in Internazionalizzazione d'Impresa

28 maggio-9 luglio 2024 (09:30-13:30) - Corso Executive Short Master in internazionalizzazione d’impresa, un approfondimento dei principali temi per comprendere e gestire i processi di internazionalizzazione di una piccola e media impresa.

Cultura, territorio e innovazione rappresentano sempre più gli elementi tipici della formula imprenditoriale delle PMI italiane che fanno del Made in Italy una storia di successo.
Il sistema delle imprese si trova però oggi a operare in un ambiente internazionale sempre più competitivo e molto complesso, costituito da una rete sempre più estesa di relazioni commerciali, finanziarie, giuridiche e di comunicazione definite con il termine di "globalizzazione". In questo contesto lo sviluppo internazionale d’impresa non solo è un’opportunità da cogliere, ma rappresenta una vera e propria esigenza per competere a livello globale.
Lo Short Master (52 ore di lezione on line, suddivise in 13 moduli didattici di 4 ore ciascuno) mira a sviluppare competenze manageriali e tecniche per comprendere e gestire tutte le fasi di un progetto di espansione all’estero, sensibilizza i partecipanti sull’importanza di una «cultura dell’internazionalizzazione» e di un approccio strutturato ai mercati esteri, fornendo gli strumenti concettuali e concreti per elaborare una strategia di internazionalizzazione supportata da una progettualità definita.

BENEFICIARI

Imprenditori, Manager, Export manager che stanno per intraprendere o hanno iniziato attività legate allo sviluppo internazionale e che desiderano ampliare le proprie competenze, valorizzando il percorso di crescita professionale, di aziende iscritte alla Camera di commercio di Pordenone-Udine (territorio ex provincia di Udine).

PROGRAMMA E ISCRIZIONI

» https://nibi.promositalia.camcom.it/corsi/... (link esterno)

Promos Italia - Agenzia per l'Internazionalizzazione
Sede legale a Milano, contatti dell'ufficio di Udine