Estero, promozione del territorio e internazionalizzazione

La Camera di commercio assiste l’attività di importazione ed esportazione delle aziende sotto l’aspetto delle certificazioni e rilascio dei visti necessari e sostiene il processo di internazionalizzazione delle Pmi del territorio con un programma di iniziative realizzate in collaborazione con il sistema camerale regionale, le associazioni di categoria e il sostegno della Regione Friuli Venezia Giulia.
Mette a disposizione studi, informazioni, approfondimenti, strumenti per promuovere all’estero l’economia locale e fornisce informazioni per reperire elenchi di ditte italiane che operano con l’estero o per accedere ai Registri delle Imprese di alcuni paesi europei.
Grazie a progetti mirati e accordi istituzionali sostiene la crescita delle imprese friulane rafforzando le relazioni commerciali tra il Friuli e le aree geografiche ritenute strategiche per lo sviluppo del territorio.