Rilascio Firma Digitale/CNS
La richiesta può essere effettuata esclusivamente online
La richiesta può essere effettuata esclusivamente online tramite riconoscimento con webcam o con dispositivo cns/firma digitale (già in uso) o con SPID.
Il dispositivo verrà inviato direttamente presso il domicilio indicato in sede di richiesta.
L’utente dovrà avere a portata di mano cellulare e accesso alla mail, per poter procedere alla convalida della richiesta.
Per procedere con la richiesta online collegarsi al sito » https://id.infocamere.it/remotizzazione/... (link esterno)
La richiesta del dispositivo CNS/firma digitale della Camera di commercio di Pordenone-Udine, può essere effettuata anche per il tramite di Associazioni di Categoria e Studi Professionali (consulta le pagine dedicate).
Requisiti richiesti
- aver compiuto 18 anni e avere un documento di identità valido (carta di identità o patente emessi da autorità italiana o passaporto)
- essere in possesso di codice fiscale o tessera sanitaria valida
- disporre di una casella di posta elettronica personale (non aziendale)
- disporre di telefono cellulare personale con SIM di uno dei paesi aderenti al Roaming-like-at-home (» https://digital-strategy.ec.europa.eu/it/policies/roaming - link esterno)
COSTI
Prodotto | Online con spedizione |
---|---|
Smart Card (rilascio gratuito) (rilasciata al legale rappresentante o titolare di impresa - in caso di prima richiesta -, purché in regola con il pagamento del diritto annuale e con sede legale nella provincia di Pordenone o Udine) |
NON PREVISTO |
Smart Card (rilasci successivi) | euro 49,00+IVA |
DigitalDNA | euro 92,00+IVA |
DigitalDNA + Firma remota | euro 109,00+IVA |
Firma remota (con dispositivo già rilasciato in precedenza) | euro 25,00+IVA |
MODALITÀ DI PAGAMENTO
- Pagamento online tramite carta di debito/credito o Satispay, PayPal, Iconto direttamente dal sito Infocamere
GRATUITÀ PRIMO DISPOSITIVO CNS/FIRMA DIGITALE SMART CARD
È previsto il rilascio gratuito di un dispositivo CNS/firma digitale tipologia "smart card" per il legale rappresentante - limitatamente ad un solo soggetto/impresa – ovvero per il titolare di impresa individuale già iscritta al Registro Imprese della CCIAA di Pordenone-Udine, in regola con il pagamento del diritto annuale e che non ha mai chiesto altri dispositivi di firma in forma gratuita.
Il rilascio gratuito viene effettuato allo sportello camerale previo appuntamento via mail all’indirizzo servizidigitali@pnud.camcom.it
APPROFONDIMENTI
- » Guarda il video tutorial (link esterno)
https://www.youtube.com/...
MANUALI
- CNS Manuale Operativo - CA InfoCamere
- Certificate Policy e Certificate Practice Statement - Certificati qualificati
A CHI RIVOLGERSI
Servizi Digitali, Servizio Nuove Imprese
(Servizi Digitali)
Udine: servizidigitali@pnud.camcom.it
Pordenone: servizidigitali@pnud.camcom.it
Orario di apertura al pubblico
» vai alla pagina
Seguici sui social!
» vai alla pagina
Iscriviti alle nostre newsletter!
» vai alla pagina
Resta aggiornato con gli RSS!
» vai alla pagina