Formazione e nuove imprese

Lavorare in team per un’immagine coordinata del cliente turista

Il corso sarà erogato in modalità online.

ll webinar si propone di offrire agli operatori del settore turistico strumenti riflessivi e soprattutto pratici per valorizzare il lavoro di squadra, riconoscendo il personale come il punto focale per rendere la strategia aziendale una concreta e positiva esperienza per il cliente turista. Attraverso un approccio focalizzato sull'efficacia operativa e la coesione interna, i partecipanti impareranno a:

  • Definire e allineare l'identità personale con l'identità di ruolo, garantendo una rappresentazione coerente e professionale dell'Organizzazione in ogni interazione con il cliente
  • Comprendere l'interdipendenza tra i diversi ruoli e reparti, migliorando la collaborazione e l'efficacia trasversale all'interno della struttura e operando in modo consapevole sull'impatto a valle delle proprie azioni
  • Rafforzare il senso di appartenenza al team e sviluppare competenze nella prevenzione e gestione costruttiva dei conflitti, trasformando i disallineamenti in opportunità di crescita e miglioramento interno
  • Orientarsi proattivamente alla soluzione dei problemi operativi, adottando una mentalità pratica e risolutiva per garantire la fluidità del servizio
  • Acquisire i fondamenti per la gestione del team e l'applicazione della "crisis leadership" (per responsabili e titolari), garantendo stabilità e chiarezza direzionale nei momenti di forte criticità

DESTINATARI
Imprenditori e dipendenti delle imprese del settore turistico iscritte alla Camera di commercio di Pordenone-Udine in regola con il versamento del diritto annuale.

SELEZIONI
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CONTENUTI

  • Riusciamo a distinguere l’identità personale dall’identità di ruolo?
  • Lavoriamo in modo interdipendente con i diversi ruoli presenti nell’organizzazione?
  • Lavoriamo per processi e ci preoccupiamo dell’impatto a valle?
  • Abbiamo o rispettiamo il codice etico nelle relazioni interne?
  • Ci sentiamo parte del team?
  • Sappiamo prevenire e gestire i conflitti in modo costruttivo?
  • Siamo orientati a risolvere i problemi?
  • Sappiamo gestire un team e farlo crescere?
  • Se siamo responsabili di attività e persone, sappiamo adottare la "crisis leadership" nei momenti di forte criticità (ambientale, di mercato…)?

DOCENTI
Dolores Grando

INIZIO CORSO
Mercoledì 03 dicembre 2025 dalle 09:00 alle 12:30 in modalità online

DURATA
3,5 ore

ISCRIZIONI
Aperte.
Entro lunedì 01 dicembre 2025

MODULO DI ISCRIZIONE
» https://forms.gle/Qsp3t2pDYf6Rfca1A (link esterno)

REGOLAMENTO E CLAUSOLE
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PRIVACY
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SEDE
Il corso si svolgerà in modalità online

COSTO
Il corso è gratuito

CERTIFICAZIONE RILASCIATA
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NOTE
Corso gratuito finanziato con le risorse del diritto annuale destinate a sostenere progetti per la promozione dello sviluppo economico e l'organizzazione di servizi alle imprese.

 

A CHI RIVOLGERSI

TERRITORIO ECONOMIA FUTURO S.c.r.l.
Udine: 0432 273278 - vania.crispino@pnud.camcom.it

Referente: Vania Crispino

Orario di apertura al pubblico
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