PEC: comunicare con la PA
La Posta Elettronica Certificata (PEC) è un sistema di posta elettronica sicura con attestazioni di partenza e arrivo da utilizzare per comunicazioni con valore legale. Per le comunicazioni via PEC è necessario seguire alcune regole.
I documenti informatici devono essere prodotti in formati non modificabili (es. PDF) e, se ne è prevista la firma, devono essere firmati digitalmente. Devono essere leggeri. Non devono contenere file immagini (loghi o altro) o collegamenti a contenuti esterni.
L'indirizzo PEC principale della Camera di commercio di Pordenone-Udine è: cciaa@pec.pnud.camcom.it.
Gli altri indirizzi attivati sono disponibili alla pagina » Indirizzi PEC.
Le caselle accettano solo messaggi provenienti da altra casella PEC o da una casella del servizio Postacertificat@ (cosiddetta CEC-PAC).
A queste caselle vanno indirizzati documenti espressamente attinenti ad attività istituzionali o procedimenti amministrativi di competenza della Camera di commercio, che saranno protocollati e assegnati agli uffici.
Verranno cestinate le proposte commerciali non richieste, pubblicità di iniziative o corsi di formazione ed altre comunicazioni di carattere generico quali le newsletter.
A CHI RIVOLGERSI
Servizi tecnico-informatici, Protocollo e Privacy
(Servizio informatico)
Udine: Tel. 0432 273501 - e-mail: sistema.informatico@pnud.camcom.it
Pordenone: Tel. 0434 381282 - 1° piano - e-mail: sistema.informatico@pnud.camcom.it
URP (Ufficio Relazioni con il Pubblico) e Comunicazione
Udine: 0432 273543 273210 - urp@pnud.camcom.it
Orario di apertura al pubblico
» vai alla pagina
Seguici sui social!
» vai alla pagina
Iscriviti alle nostre newsletter!
» vai alla pagina
Resta aggiornato con gli RSS!
» vai alla pagina