PEC: comunicare con la PA

La Posta Elettronica Certificata (PEC) è un sistema di posta elettronica sicura con attestazioni di partenza e arrivo da utilizzare per comunicazioni con valore legale. Per le comunicazioni via PEC è necessario seguire alcune regole.

I documenti informatici devono essere prodotti in formati non modificabili (es. PDF) e, se ne è prevista la firma, devono essere firmati digitalmente. Devono essere leggeri. Non devono contenere file immagini (loghi o altro) o collegamenti a contenuti esterni.

L'indirizzo PEC principale delle Camera di commercio Pordenone-Udine è: cciaa@pec.pnud.camcom.it.

Gli altri indirizzi attivati sono disponibili alla pagina » Indirizzi PEC.

Le caselle accettano solo messaggi provenienti da altra casella PEC o da una casella del servizio Postacertificat@ (cosiddetta CEC-PAC).

A queste caselle vanno indirizzati documenti espressamente attinenti ad attività istituzionali o procedimenti amministrativi di competenza della Camera di Commercio, che saranno protocollati e assegnati agli uffici.

Verranno cestinate le proposte commerciali non richieste, pubblicità di iniziative o corsi di formazione ed altre comunicazioni di carattere generico quali le newsletter.

Servizi tecnico-informatici, Protocollo e Privacy
(Servizio informatico)
Udine: Tel. 0432 273501 - e-mail: sistema.informatico@pnud.camcom.it
Pordenone: Tel. 0434 381282 - 1° piano - e-mail: sistema.informatico@pnud.camcom.it