Portale Agevolazioni
La Camera di commercio di Pordenone-Udine mette a disposizione di tutte le imprese del territorio e degli aspiranti imprenditori un servizio gratuito di orientamento, allo scopo di informare le imprese sui diversi incentivi nazionali, locali e comunitari di finanza innovativa e complementare.
Si tratta del “Portale Agevolazioni”, una piattaforma promossa da Unioncamere e dalle Camere di commercio e realizzata in collaborazione con partner specializzati sul tema.
Il Portale funge da centro informativo per guidare le imprese nell’utilizzo delle risorse del PNRR, nella partecipazione ai bandi e nella ricerca delle misure di finanziamento più adatte.
Attraverso il Portale è possibile consultare informazioni su finanziamenti, contributi, al fine di reperire risorse necessarie per l’avvio dell'attività imprenditoriale o per migliorare la propria competitività.
Il servizio è rivolto agli aspiranti imprenditori e alle imprese di tutto il territorio nazionale, start up, MPMI (micro, piccole e medie imprese) e grandi imprese e opera in raccordo con le piattaforme governative già attive:
- » https://www.incentivi.gov.it/it (link esterno) del Ministero delle imprese e del made in Italy
- » https://export.gov.it/ (link esterno) del Ministero degli affari esteri e della cooperazione
Per ricevere informazioni su bandi e opportunità di finanziamento si dovrà compilare il form di richiesta all'indirizzo » https://portaleagevolazioni.eu/... (link esterno) fornendo alcune informazioni necessarie ai funzionari camerali per la presa in carico dell'istanza.
Dovrà essere selezionata la Camera di commercio competente per il territorio ove avrà o ha sede l'impresa.
Entro pochi giorni, verrà inviato un report personalizzato al richiedente, con l’indicazione dei bandi e delle opportunità di finanziamento rispondenti alla tipologia di investimento indicata nell'istanza.
Il report conterrà una sintesi delle misure attive a livello nazionale, regionale e locale, oltre a tutti i riferimenti necessari per reperire la documentazione ufficiale.
In mancanza di misure attive o se ci fosse la necessità di maggiori approfondimenti, l'Ufficio camerale proporrà un incontro “one to one” con un esperto, che si terrà direttamente on-line, senza la necessità di spostamenti per l’utenza.
A CHI RIVOLGERSI
Servizi Certificativi per l’export, Nuova Impresa
(Nuova impresa)
Udine: nuovaimpresa@pnud.camcom.it
Pordenone: nuovaimpresa@pnud.camcom.it
Orario di apertura al pubblico
» vai alla pagina
Seguici sui social!
» vai alla pagina
Iscriviti alle nostre newsletter!
» vai alla pagina