Fare impresa

L'intelligenza artificiale per generare testi e immagini

Corso finanziato con l’aumento del 20% del diritto annuale

------------------------------------------------------------------------------

Il corso sarà erogato in modalità online.

Nel giro di cinque anni il 70% delle aziende dovrà adottare l'intelligenza artificiale per rimanere competitiva grazie alle incredibili opportunità che ci offre.
Obiettivo di questo percorso è illustrare come l'I.A. può aiutare nella creazione di testi persuasivi, corretti ed efficaci in qualsiasi lingua, nell'analisi e nel riassunto di testi e articoli, nell'adeguare il tono di voce a seconda delle finalità.
Partendo dalle basi del copywriting, verrà illustrato l'utilizzo di due strumenti gratuiti che rivoluzioneranno il modo di scrivere email, post sui social e descrizioni online. Verrà inoltre affrontato il text-to-image, utilizzando un software di I.A. per generare immagini partendo da una descrizione fornita.
Il corso sarà teorico e pratico. Verranno svolte esercitazioni per consentire agli utenti di mettere in pratica i nuovi concetti appresi.

DESTINATARI
Imprenditori e dipendenti delle imprese iscritte alla Camera di commercio di Pordenone-Udine in regola con il versamento del diritto annuale.

SELEZIONI

I lezione, 07 marzo 2024

• Introduzione al copywriting
  • L'I.A.: cos'è e come sta rivoluzionando il nostro modo di lavorare
  • GPT-4 e altri modelli linguistici da sfruttare

II lezione, 14 marzo 2024

• ChatGPT, Bard e altri strumenti: come funzionano, come usarli sul lavoro
  • Il text-to-image: creare immagini di libero utilizzo per arricchire i propri siti, social e materiale promozionale

III lezione, 21 marzo 2024

• Midjourney, Dall-E e altri software per creare disegni, grafiche, locandine
  • Applicazioni concrete e casi studio su siti, testi e materiale dei partecipanti

Francesco Scalettaris

INIZIO CORSO
Giovedì 07 marzo 2024 dalle 14:30 alle 17:30. Le lezioni successive si terranno il 14 e il 21 marzo 2024 dalle 14:30 alle 17:30

Aperte.
La partecipazione gratuita è riservata a coloro che si iscrivono entro il 29 febbraio 2024 all'indirizzo:
» https://docs.google.com/forms/... (link esterno)

MODULO DI ISCRIZIONE

REGOLAMENTO E CLAUSOLE

Il corso si svolgerà in modalità online

Il corso è gratuito

CERTIFICAZIONE RILASCIATA

TERRITORIO ECONOMIA FUTURO S.c.r.l.
Udine: 0432 273212 - marta.toch@pnud.camcom.it

Referente: Marta Toch

Customer satisfaction

Emoji espressione
 molto soddisfattaEmoji espressione abbastanza soddisfattaEmoji espressione poco soddisfatta
Ti è stata utile questa pagina?
(scelta valutazione obbligatoria, max 250 car.)
26/02/2024 - 10:14