Fare impresa

Performance Management 4.0: allenare le persone a sperimentare e apprendere costantemente

06/09/2021 | Dismissione Microsoft Explorer
Causa prossima dismissione di Internet Explorer da parte di Microsoft si invita ad utilizzare Google Chrome o altro browser

------------------------------------------------------------------------------

Il corso sarà erogato in modalità online.

Tecnologia, centralità del cliente, velocità e flessibilità sono i tratti distintivi dell’economia digitale che stanno portando importanti cambiamenti lungo l'intera catena del valore e che richiedono un processo di cambiamento olistico all'interno di qualsiasi organizzazione.
Questo processo non riguarda solo l’azienda, ma si rivolge anche ad un’ampia gamma di stakeholder, in particolare i dipendenti che devono adattarsi ad una varietà di cambiamenti organizzativi e lavorativi ed affrontare sfide completamente nuove. Inoltre, le imprese oggi si trovano ad operare in ambienti sempre più complessi soprattutto per l’incertezza del mercato e la difficoltà di controllare e prendere decisioni in condizioni di volatilità, complessità e ambiguità.
Alla luce di questi cambiamenti è fondamentale sviluppare una nuova cultura aziendale basata su un nuovo modello di leadership, che permetta di adottare un modello organizzativo flessibile e mutevole a seconda delle sfide poste dal proprio ambiente, e, allo stesso tempo, orientata allo sviluppo continuo della performance, alla delega e all’autonomia delle persone. Il corso ha l’obiettivo di far acquisire ai partecipanti la consapevolezza dell’importanza di adottare un sistema di misurazione e gestione delle performance in azienda e far sì che diventi strumento di allineamento, sviluppo e motivazione.
Verranno, inoltre, forniti modelli e strumenti per misurare l’efficacia e l’efficienza del sistema, attivare interventi di miglioramento, promuovere l’engagement e lo sviluppo di nuove competenze

DESTINATARI
Imprenditori e dipendenti delle imprese iscritte alla Camera di commercio Pordenone-Udine

SELEZIONI

L’innovazione nell’organizzazione aziendale

• Contesti evolutivi dei modelli organizzativi aziendali
  • Panoramica delle tecnologie 4.0
  • L’organizzazione aziendale nell’impresa digitale e il ridisegno dei modelli di business

Performance Management 4.0

• Strategie, risorse umane, performance
  • Le forme della leadership
  • Oltre le soft skills: le competenze chiave per avere successo nell’era digitale

Strumenti strategici di gestione delle performance

• La costruzione di un modello delle competenze
  • Allineare motivazioni, competenze e contesto organizzativo con gli obiettivi strategici aziendali
  • Dagli obiettivi strategici ai criteri di misurazione

Alessandra Gruppi, Business Strategy

INIZIO CORSO
Martedì 23 novembre 2021. Le successive lezioni si terranno il 30 novembre e il 14 dicembre 2021 dalle 09:00 alle 12:00.

Aperte, al link: » https://docs.google.com/forms/... (link esterno)

MODULO DI ISCRIZIONE

REGOLAMENTO E CLAUSOLE

Il corso si terrà in modalità online

Il corso è gratuito.

CERTIFICAZIONE RILASCIATA

I.TER Società consortile a r.l.
Udine: Tel. 0432 273218 - e-mail: daniela.morgante@pnud.camcom.it

Referente: Daniela Morgante