Fare impresa

Marketing emozionale: come e perché funziona

06/09/2021 | Dismissione Microsoft Explorer
Causa prossima dismissione di Internet Explorer da parte di Microsoft si invita ad utilizzare Google Chrome o altro browser

------------------------------------------------------------------------------

Il corso sarà erogato in modalità online.

Il Marketing Emozionale è stato teorizzato per la prima volta da Bernd H. Schmitt, professore della Columbia University che ha definito quest’approccio al consumatore "… un’esperienza memorabile che il cliente deve sperimentare, tale da superare le sue aspettative". In altre parole, il brand che parla al cuore del cliente.
Obiettivo di questa strategia di vendita è dunque quello di far vivere al cliente un’emozione unica e un’esperienza che rimanga impressa per sempre nella sua mente.
Creare "familiarità" col proprio cliente è, oggi più che mai, necessario per creare un vero e proprio legame emotivo. Per farlo, qualunque brand, piccolo o grande, deve analizzare e definire perfettamente il target, per anticiparne desideri e necessità anche inconsci, e rendere visibili e tangibili i valori del brand e del relativo prodotto. Sono i contenuti, parole e immagini, i veri protagonisti di una strategia di marketing emozionale. Perché parlare al cuore del proprio cliente permette di stabilire una relazione emotiva ed una fidelizzazione potenzialmente indistruttibili. Talmente forte che il consumatore è più propenso a soprassedere sul prezzo e, spesso, anche ai difetti del prodotto.

DESTINATARI
Imprenditori e dipendenti delle imprese iscritte alla Camera di Commercio Pordenone-Udine

SELEZIONI

Lezione dell'11 novembre 2021 (14:30-17:30)

Emozionare il cliente

• Come e perché "l’emozione" funziona
  • Presentazione e analisi di campagne emozionali vincenti

Lezione del 18 novembre 2021 (14:30-17:30)

Tecniche e strumenti

• Conoscere il proprio target
  • Contenuti: testi e immagini

Lezione del 25 novembre 2021 (14:30-17:30)

Personalizzare la comunicazione

• Non convincere ma creare una relazione
  • Affrontare bisogni e desideri del cliente
  • Storie per emozionare

Donatella Arnaldi

INIZIO CORSO
Giovedì 11 novembre 2021. Le successive lezioni si terranno il 18 e il 25 novembre dalle 14:30 alle 17:30 in modalità online

ISCRIZIONI
Aperte. Registrazione entro martedì 09 novembre 2021 al link: » https://forms.gle/X13AXW8cLAfohAH2A (link esterno)

MODULO DI ISCRIZIONE

REGOLAMENTO E CLAUSOLE

Il corso si svolgerà in modalità online

Il corso è gratuito

CERTIFICAZIONE RILASCIATA

I.TER Società consortile a r.l.
Udine: Tel. 0432 273212 - e-mail: marta.toch@pnud.camcom.it

Referente: Marta Toch