Fare impresa

Digital storytelling applicato

 

immagine

 

AVVISO
06/09/2021 | Dismissione Microsoft Explorer
Causa prossima dismissione di Internet Explorer da parte di Microsoft si invita ad utilizzare Google Chrome o altro browser

------------------------------------------------------------------------------

Il corso sarà erogato in modalità online.

Lo storytelling aziendale è una tecnica di marketing che si caratterizza per la sua capacità di sfruttare la straordinaria potenza delle storie per collegarsi direttamente alle emozioni del consumatore, in modo da suscitare sensazioni emotive capaci di far partecipare il cliente/consumatore alla storia dell’azienda e dei suoi prodotti, imprimendo maggiore personalità ad un brand.
Le storie hanno il grande potere di attrarre, di coinvolgere; chi ascolta la narrazione di un brand può riconoscersi in questa storia, seguire lo stesso percorso narrato, vivere le stesse sensazioni. Il brand narrativo può rafforzare la percezione positiva dei prodotti/servizi e favorire la crescita della propria popolarità.
Per questo motivo, raccontare storie nel marketing è un ottimo modo per interagire con il cliente/consumatore.
Il corso avrà un approccio pratico; l’obiettivo sarà quello di fornire ai partecipanti gli strumenti per impostare correttamente un progetto di storytelling da utilizzare nella propria strategia di marketing.

DESTINATARI
Imprenditori e dipendenti delle imprese iscritte alla Camera di commercio Pordenone-Udine Udine e in regola con il versamento del diritto annuale

SELEZIONI
---

CONTENUTI

Lezione del 02 dicembre 2021: Comprendere per migliorare

  • Come e perché funziona
  • Gli strumenti da utilizzare
  • Lavorare sui contenuti

Lezione del 09 dicembre 2021: Le strategie

  • Le proposte di valore
  • Non inventare ma cercare la storia
  • Ascoltare il contesto

Lezione del 16 dicembre 2021: Dalla teoria alla pratica – parte 1°

  • Analizzare storie di brand
  • Cercare ed elaborare contenuti
  • Elaborare la propria strategia

Lezione del 23 dicembre 2021: Dalla teoria alla pratica – parte 2°

  • Impostare un progetto di storytelling - esercitazione

DOCENTI
Donatella Arnaldi

INIZIO CORSO
Giovedì 02 dicembre 2021. Le successive lezioni si terranno il 09, 16 e 23 dicembre dalle 14:30 alle 17:30 in modalità online

DURATA
12 ore

ISCRIZIONI
Aperte. Registrazione entro martedì 30 novembre 2021: » https://forms.gle/ZmmwxNHZKNJ2wuoX6 (link esterno)

MODULO DI ISCRIZIONE
---

REGOLAMENTO E CLAUSOLE
---

PRIVACY
---

SEDE
Il corso si svolgerà in modalità online

COSTO
Il corso è gratuito

CERTIFICAZIONE RILASCIATA
---

NOTE
---

 

A CHI RIVOLGERSI

I.TER Società consortile a r.l.
Udine: Tel. 0432 273212 - e-mail: marta.toch@pnud.camcom.it

Referente: Marta Toch

Orario di apertura al pubblico
» vai alla pagina

Seguici sui social!
» vai alla pagina

Iscriviti alle nostre newsletter!
» vai alla pagina

Resta aggiornato con gli RSS!
» vai alla pagina

 

Data di Aggiornamento

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Cookie Policy