Fare impresa

Comunicare in modo efficace con il cliente

06/09/2021 | Dismissione Microsoft Explorer
Causa prossima dismissione di Internet Explorer da parte di Microsoft si invita ad utilizzare Google Chrome o altro browser

------------------------------------------------------------------------------

Il corso sarà erogato in modalità online.

La comunicazione efficace si basa su una migliore comprensione del messaggio, l’ascolto, la verifica, la consapevolezza del proprio stile comunicativo, la gestione delle relazioni e dei conflitti.
Comunicare in modo efficace con il cliente significa, in primis, essere in grado di adeguarsi a situazioni e a bisogni diversi per poter comprendere le esigenze, i valori, le opinioni. Significa poter fare consulenza mettendo al centro il punto di vista dell’altro.
Il corso affronterà il funzionamento di tutti i livelli comunicativi (verbale, non verbale, paraverbale), l’uso di modelli linguistici di precisione, gli ostacoli alla comunicazione, le tecniche di ascolto.
L’obiettivo da finalizzare sarà quello di una migliore presa in carico delle aspettative del cliente e una presentazione puntuale del prodotto/servizio offerto.
Il corso sarà organizzato online in sessioni plenarie alternate a virtual rooms per lo svolgimento di esercitazioni finalizzate ad una migliore comprensione della materia.

DESTINATARI
Imprenditori e dipendenti delle imprese iscritte alla Camera di Commercio Pordenone-Udine in regola con il versamento del diritto annuale

SELEZIONI

• Comunicazione verbale, non verbale, paraverbale
  • Ascolto
  • Bias (errori sistematici) e pregiudizi
  • Generalizzazione, cancellazione, distorsione del messaggio
  • L’uso delle domande
  • Modelli e operatori linguistici

INIZIO CORSO
Lunedì 06 dicembre 2021. La successiva lezione si terrà il 13 dicembre dalle 14:30 alle 17:30 in modalità online

ISCRIZIONI
Aperte. Registrazione entro mercoledì 01 dicembre 2021 al link: » https://forms.gle/VnQ2dq8eh2zjEaM37 (link esterno)

MODULO DI ISCRIZIONE

REGOLAMENTO E CLAUSOLE

Il corso si svolgerà in modalità online

Il corso è gratuito

CERTIFICAZIONE RILASCIATA

I.TER Società consortile a r.l.
Udine: Tel. 0432 273212 - e-mail: marta.toch@pnud.camcom.it

Referente: Marta Toch