Fare impresa

Come il neuromarketing influenza il digital marketing

06/09/2021 | Dismissione Microsoft Explorer
Causa prossima dismissione di Internet Explorer da parte di Microsoft si invita ad utilizzare Google Chrome o altro browser

------------------------------------------------------------------------------

Il corso sarà erogato in modalità online.

Il consumatore moderno è sempre più "impermeabile" nei confronti della comunicazione in genera-le, e di conseguenza diventa meno percettivo, anche verso le informazioni commerciali.
Le neuroscienze si uniscono al marketing dando vita ad un approccio che consente di attuare nuo-ve e sofisticate strategie di marketing digitale.
Partendo dal funzionamento del cervello, il neuromarketing avvicina i clienti e i potenziali clienti, in modo persuasivo ma non ingannevole, allo stesso tempo, poiché fa leva sulla motivazione e sulle emozioni. In quest'ottica l'obiettivo per creare una comunicazione efficace diventa la capacità di coinvolgere il destinatario da un punto di vista non razionale ma emotivo.
Attraverso lo studio nel campo della psicologia delle reazioni comportamentali delle persone, il corso porterà a comprendere quali siano le dinamiche legate ai processi decisionali di acquisto e a quanto le emozioni incidano in tale processo. Comprendere quali siano le leve per favorire la motivazione del cliente tramite la comunicazione persuasiva, aiuterà ad individuare le strategie di digital marke-ting per creare percorsi di conversione prima e stimolare l’acquisto poi, sia su piattaforme e-commerce, che attraverso i canali social.

DESTINATARI
Imprenditori e dipendenti delle imprese iscritte alla Camera di commercio Pordenone-Udine Udine e in regola con il versamento del diritto annuale

SELEZIONI

• Come funziona il cervello umano
  • Neuromarketing strategico
  • Neuromarketing operativo
  • Etica del neuromarketing

Michela Minigher

INIZIO CORSO
1a lezione giovedì 27 gennaio 2022 dalle 14:30 alle 17:30 in modalità online
2a lezione giovedì 03 febbraio 2022 dalle 14:30 alle 17:30 in modalità online

ISCRIZIONI
Aperte. Registrazione entro martedì 25 gennaio 2022: » https://forms.gle/9rfp7CBaibYyStUS8 (link esterno)

MODULO DI ISCRIZIONE

REGOLAMENTO E CLAUSOLE

Il corso si svolgerà in modalità online

Il corso è gratuito

CERTIFICAZIONE RILASCIATA

I.TER Società consortile a r.l.
Udine: Tel. 0432 273212 - e-mail: marta.toch@pnud.camcom.it

Referente: Marta Toch