Fare impresa

CMS per l’ecommerce e aspetti legali

06/09/2021 | Dismissione Microsoft Explorer
Causa prossima dismissione di Internet Explorer da parte di Microsoft si invita ad utilizzare Google Chrome o altro browser

------------------------------------------------------------------------------

Il corso sarà erogato in modalità online.

Il corso è dedicato alle imprese locali che vogliono approcciarsi al mercato con l’obiettivo di fornire le competenze necessarie ad operare nel settore del marketing digitale, con specifico riferimento alle piattaforme di CMS e agli aspetti legali legati allo sviluppo di siti web o blog.

DESTINATARI
Imprenditori e dipendenti delle imprese iscritte alla Camera di commercio di Pordenone-Udine in regola con il versamento del diritto annuale

SELEZIONI

CONTENUTI

CMS., acronimo di Content Management System, è un applicativo web per la gestione dei contenuti del proprio sito, blog o portale web, che permette ad uno o più gestori di contenuti di gestire la creazione, modifica e cancellazione di contenuti.

• cos’è un CMS;
  • quali sono le principali piattaforme di CMS e loro caratteristiche principali;
  • i principali elementi di un sito web di e-commerce;
  • focus su Shopify;
  • confronto tra marketplace ed e-commerce proprietari

Durante il corso vedremo inoltre quali sono i principali adempimenti che possono essere adottati per avere un sito non solo funzionale rispetto alla propria strategia di marketing, ma anche conforme rispetto (soprattutto) al GDPR e alla privacy.

Monica Cacitti - Social Media Manager

INIZIO CORSO
Giovedì 07 luglio dalle 14:00 alle 16:30. La successiva lezione si terrà il 14 luglio, in modalità online.

ISCRIZIONI
Aperte. Registrazione entro lunedì 11 luglio al link: » https://docs.google.com/forms/... (link esterno)

MODULO DI ISCRIZIONE

REGOLAMENTO E CLAUSOLE

Il corso si terrà in modalità online

Il corso è gratuito.

CERTIFICAZIONE RILASCIATA

I.TER Società consortile a r.l.
Udine: 0432 273278 - vania.crispino@pnud.camcom.it

Referente: Vania Crispino