Fare impresa

Tecniche di web marketing

 

immagine

 

AVVISO
06/09/2021 | Dismissione Microsoft Explorer
Causa prossima dismissione di Internet Explorer da parte di Microsoft si invita ad utilizzare Google Chrome o altro browser

------------------------------------------------------------------------------

L’obiettivo del corso è fornire agli allievi le competenze necessarie per operare nel settore del marketing digitale, con specifico riferimento alla definizione e allo sviluppo di strategie di web marketing attuate mediante l’utilizzo di strumenti di comunicazione specifici (social media, siti web, blog).
Il percorso partirà dall’analisi dei diversi canali web e dei principali strumenti social (Facebook, Instagram, Twitter, ecc.) e delle loro potenzialità. Si passerà allo studio delle tecniche e degli strumenti di content marketing per la realizzazione di contenuti digitali efficaci. Parte della formazione verrà dedicata al posizionamento e all’ottimizzazione dei contenuti presenti nei siti e nelle pagine web sui motori di ricerca (SEO). Verranno illustrate le tecniche per creare e gestire pagine web attraverso piattaforme CMS e studiati gli strumenti per la valutazione dell’efficacia e per la verifica e integrazione delle strategie messe in campo (Web e Social Analytics).
Le lezioni teoriche verranno alternate ad esercitazioni volte a mettere in pratica i nuovi concetti appresi.
Il corso punterà allo sviluppo e al potenziamento delle conoscenze e delle competenze dei partecipanti in materia di digital marketing, con l’obiettivo di favorire lo sviluppo e adattare le realtà produttive del contesto locale e regionale alla nuova economia digitale.

DESTINATARI
Possono partecipare tutte le persone iscritte al Programma PIPOL e motivate ad approfondire le proprie competenze nel settore del marketing e della comunicazione digitale. I partecipanti dovranno avere acquisito le competenze logico-matematiche e di informatica di base e una padronanza della lingua italiana pari almeno al livello A2 del Quadro Comune Europeo per l’apprendimento delle lingue.
Non è richiesto uno specifico titolo di studio ma è considerato requisito preferenziale il possesso di uno dei seguenti titoli:

  • diploma di Liceo artistico ad indirizzo: Arti figurative - Architettura e ambiente - Audiovisivo e multimediale-Design - Grafica - Scenografia
  • diploma di Istituto tecnico in Grafica e Comunicazione
  • diploma di Istituto tecnico in Turismo
  • certificato di specializzazione tecnica superiore IFTS in: Tecniche di Promozione Servizi Turistici - Digital marketing turistico per il patrimonio culturale o in Tecniche di Promozione Servizi Turistici - Sport tourism for leisure and wellness
  • diploma accademico conseguito presso una Scuola di: decorazione - pittura - scultura - comunicazione e valorizzazione del patrimonio artistico contemporaneo - didattica dell'arte - nuove tecnologie dell'arte – restauro
  • diploma di laurea in: Lettere - Filosofia - Lingue e culture - Mediazione linguistica - in Pianificazione territoriale, urbanistica, paesaggistica e ambientale - Beni culturali o Tecnologie per la conservazione e il restauro dei beni culturali - Scienze della formazione e dell'educazione - Scienze della comunicazione - Interpretariato e traduzione - Geografia - Storia - Scienze del turismo - Architettura – discipline delle arti figurative, della musica, dello spettacolo e della moda
  • diploma di laurea magistrale in Antropologia culturale ed etnologia, in Design, in Informazione e sistemi editoriali, in Organizzazione e gestione dei servizi per lo sport e per le attività motorie; in Scienze della comunicazione pubblica, d’impresa e della pubblicità

CONTENUTI

  • Sviluppare strategie di marketing digitale
  • Realizzare interventi di digital marketing: seo e adv
  • Realizzare interventi di digital marketing: content marketing
  • Creare e gestire pagine web
  • Sicurezza e salute sul luogo di lavoro (formazione generale e specifica)
  • Pianificare azioni di ricerca attiva del lavoro
  • Esami finali

DOCENTI
---

INIZIO CORSO
Fine gennaio 2022. Termine previsto fine aprile 2022.
Il corso potrà svolgersi in modalità online oppure presso la sede di I.TER in via Morpurgo 4, Udine.

DURATA
La durata totale è di 250 ore.

ISCRIZIONI
Per iscriversi inviare una mail di richiesta all'indirizzo marta.toch@pnud.camcom.it allegando il proprio curriculum vitae.
È richiesta inoltre l'iscrizione al programma PIPOL presso il Centro per l’Impiego oppure registrandosi sul portale » http://www.regione.fvg.it/rafvg/cms/RAFVG/formazione-lavoro/lavoro/FOGLIA135/ (link esterno)
Le persone già iscritte a PIPOL, ma che avevano fatto una richiesta diversa, dovranno modificare il Piano d’Azione Individuale (PAI), sempre presso il CPI

MODULO DI ISCRIZIONE
---

REGOLAMENTO E CLAUSOLE
---

PRIVACY
---

SEDE
Il corso si potrà svolgere in modalità online

COSTO
Il corso è gratuito.

CERTIFICAZIONE RILASCIATA
Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza dalla Regione FVG e un Attestato di Formazione generale sicurezza lavoratori

NOTE
Il corso sarà avviato al raggiungimento del numero minimo di allievi previsti (8 allievi).
Il progetto è realizzato nell’ambito del Programma Operativo Regionale FSE della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo.

APPROFONDIMENTI
Tutte le informazioni sui corsi PIPOL sono disponibili sul sito
» https://www.pipol.fvg.it/ (link esterno)

 

A CHI RIVOLGERSI

I.TER Società consortile a r.l.
Udine: Tel. 0432 273212 - e-mail: marta.toch@pnud.camcom.it

Referente: Marta Toch

Orario di apertura al pubblico
» vai alla pagina

Seguici sui social!
» vai alla pagina

Iscriviti alle nostre newsletter!
» vai alla pagina

Resta aggiornato con gli RSS!
» vai alla pagina

 

Data di Aggiornamento

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Cookie Policy