Fare impresa

Tecniche base di contabilità online

Il corso si propone di formare una figura professionale in grado di occuparsi di tutti gli aspetti contabili e amministrativi che riguardano un’impresa, attraverso l’individuazione e la contabilizzazione delle operazioni di ordinaria amministrazione che devono essere gestite nel rispetto degli obblighi di legge, civili e fiscali; si occupa degli incassi e dei pagamenti e gestisce il rapporto con le banche e supporta la redazione del bilancio d’esercizio nel rispetto dei principi contabili, civilistici e delle procedure aziendali.

DESTINATARI
Possono partecipare tutte le persone iscritte al Programma PIPOL e motivate ad avvicinarsi alle professioni tipiche dei lavori d’ufficio. Si richiede una conoscenza della lingua italiana pari al livello B1 del Quadro Comune Europeo per l’apprendimento delle lingue e il possesso delle competenze logico-matematiche di base.
Non sono previsti ulteriori requisiti per l’ammissione al corso.

• Gestione didattica
  • Pianificare azioni di ricerca attiva del lavoro
  • Sicurezza e salute sul luogo di lavoro
  • Gestire i documenti contabili ed amministrativi
  • Utilizzare applicazioni gestionali per la contabilità
  • Esami finali

INIZIO CORSO
Settembre 2021. Le lezioni si svolgeranno dal lunedì al venerdì dalle 08:30 alle 12:30. Il corso si svolgerà online

220 ore di aula e laboratorio.

ISCRIZIONI
Per partecipare al corso è necessario iscriversi al programma PIPOL presso il Centro per l’Impiego oppure registrandosi sul portale
» http://www.regione.fvg.it/rafvg/cms/RAFVG/formazione-lavoro/lavoro/FOGLIA135/ (link esterno)
Le persone già iscritte a PIPOL, ma che avevano fatto una richiesta diversa, dovranno modificare il Piano d’Azione Individuale (PAI), sempre presso il CPI

MODULO DI ISCRIZIONE

REGOLAMENTO E CLAUSOLE

Il corso si svolgerà con modalità online

Il corso è gratuito.

CERTIFICAZIONE RILASCIATA
Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza dalla Regione FVG e un Attestato di Formazione generale sicurezza lavoratori

NOTE
Il corso sarà avviato al raggiungimento del numero minimo di allievi previsti (8 allievi).
Il progetto è realizzato nell’ambito del Programma Operativo Regionale FSE della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo.

Tutte le informazioni sui corsi PIPOL sono disponibili sul sito
» https://www.pipol.fvg.it/ (link esterno)

I.TER Società consortile a r.l.
Udine: Tel. 0432 273278 - e-mail: vania.crispino@pnud.camcom.it

Referente: Vania Crispino