Fare impresa

Sviluppare strategie di marketing agro-alimentare

 

immagine

 

Il percorso ha la finalità di trasmettere ai soggetti in formazione le conoscenze e competenze principali relative all’attività di marketing nel settore agro-alimentare, attraverso l’individuazione e lo studio dei principali strumenti di marketing, delle logiche e dei campi di applicazione. L’allievo potrà distinguere le diverse fasi che caratterizzano l’attività di marketing, partendo dalla strategia dell’azienda e dai risultati delle analisi di marketing per la definizione degli obiettivi, fino ad arrivare alla definizione di un piano di comunicazione.

DESTINATARI
Possono partecipare:

  • dipendenti, titolari, legali rappresentanti e soci di imprese operanti nel settore agricolo o forestale o delle PMI operanti nel settore agroalimentare che siano potenzialmente eligibili quali beneficiari di PSR;
  • proprietari di terreni agricoli e forestali situati in Friuli Venezia Giulia;
  • gestori di aree forestali situate in Friuli Venezia Giulia;
  • altri soggetti pubblici e privati che operano nel campo della gestione delle aree rurali che siano potenzialmente eligibili quali beneficiari di PSR

SELEZIONI
---

CONTENUTI

  • Introduzione al corso (1 ora)
  • La strategia europea 2020 e la responsabilità sociale d'impresa (1 ora)
  • Obiettivi trasversali dello sviluppo rurale e misure del PSR (2 ore)
  • SVILUPPARE STRATEGIE DI MARKETING AGRO-ALIMENTARE (19 ore)
    • Identificare correttamente mission, vision e valori aziendali
    • Comprendere l'ambiente e le possibilità competitive nei vari contesti dei mercati/prodotti
    • Utilizzare metodi di ricerca, rilevazione e analisi dei dati
    • Elaborare un piano generale di comunicazione a diversi livelli (prodotto, brand, comunicazione sociale)
  • Esame finale (1 ora)

DOCENTI
---

INIZIO CORSO
23 febbraio 2021. Le lezioni si svolgeranno i martedì e giovedì dalle 14:30 alle 17:30 in modalità online.

DURATA
24 ore

ISCRIZIONI
---

MODULO DI ISCRIZIONE
Per iscriversi inviare una mail a marta.toch@pnud.camcom.it

REGOLAMENTO E CLAUSOLE
---

PRIVACY
---

SEDE
Online

COSTO
Il corso è gratuito per:

  • le imprese agricole e forestali, le pmi agroalimentari (produzione, trasformazione e commercializzazione prodotti agricoli allegato 1 trattato CE)
  • gli enti pubblici, gestori di aree rurali (in «contributo de minimis»)
  • i proprietari di terreni agricoli e forestali

IMPRESE EXTRAGRICOLE AGROALIMENTARI
Piccole Imprese (P.I.): 87,60 euro a partecipante (IVA non dovuta)
Medie Imprese (M.I.): 116,80 euro a partecipante (IVA non dovuta)

Le grandi imprese extragricole non sono ammesse alla formazione

CERTIFICAZIONE RILASCIATA
Attestato di frequenza

 

A CHI RIVOLGERSI

I.TER Società consortile a r.l.
Udine: Tel. 0432 273212 - e-mail: marta.toch@pnud.camcom.it

Referente: Marta Toch

Seguici su Facebook!
» https://www.facebook.com/cciaaudformazione (link esterno)

» ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO (consulta la pagina Orari)

 

Data di Aggiornamento

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Cookie Policy