Fare impresa

Local e-commerce dopo la pandemia: innovare il sistema di vendita locale per retail e servizi

 

immagine

 

Il percorso formativo ha per oggetto l’innovazione di marketing, in particolare l’acquisizione di conoscenze e lo sviluppo di abilità per l’utilizzo del commercio elettronico quale nuova tecnica di commercializzazione e distribuzione di prodotti e servizi. L’obiettivo è quello di creare una figura professionale in grado di conoscere e utilizzare gli strumenti digitali per creare e gestire un’attività di vendita on line. Il corso è rivolto sia ai professionisti che già operano nel settore del commercio sia a coloro che intendono avviare un’attività commerciale, sfruttando quelle che sono le opportunità offerte dai nuovi strumenti del mondo digitale, in un’ottica di integrazione tra il retail e l’online. Si partirà dallo studio di fattibilità di un’attività di vendita on-line; verranno affrontati le tematiche relative alla gestione degli aspetti normativi, organizzativi e logistici; verrà dedicato ampio spazio alle tecniche di promozione di un e-commerce attraverso l’utilizzo dei social media. Il percorso alternerà fasi di esposizioni di concetti teorici a esercitazioni pratiche volte a mettere in pratica le conoscenze acquisite.

DESTINATARI

  • disoccupati
  • inoccupati
  • inattivi
  • occupati

che al momento dell’avvio del corso devono:

  • essere residenti o elettivamente domiciliati sul territorio regionale
  • avere compiuto 18 anni
  • essere in possesso del diploma di istruzione di secondo grado

SELEZIONI
La selezione verrà effettuata attraverso l’analisi del curriculum e un colloquio motivazionale.

CONTENUTI

  • Imprenderò [in] fvg
  • Comunicazione efficace
  • Studio di fattibilita’ di un e-commerce
  • Strategia di marketing per la vendita online
  • Modelli di e-business per il local retail post covid
  • Logistica e-commerce per la vendita omnichannel
  • Piattaforma e-commerce per il local retail
  • Search engine marketing per il local commerce
  • E-commerce: panoramica sugli  aspetti legali
  • Google analytics: capire ed interpretare i dati piu’ rilevanti
  • Esame finale

DOCENTI
---

INIZIO CORSO
23 marzo 2021. Le lezioni si svolgeranno i martedì e giovedì pomeriggio dalle 14:30 alle 17:30 con modalità online

DURATA
63 ore

ISCRIZIONI
Chiuse

MODULO DI ISCRIZIONE
---

REGOLAMENTO E CLAUSOLE
---

PRIVACY
---

SEDE
Il corso si svolgerà in modalità online.

COSTO
Il corso è gratuito.

CERTIFICAZIONE RILASCIATA
Attestato di frequenza.

NOTE
L’operazione è cofinanziata dal Fondo Sociale Europeo nell’ambito di attuazione del POR.

 

A CHI RIVOLGERSI

I.TER Società consortile a r.l.
Udine: Tel. 0432 273212 - e-mail: marta.toch@pnud.camcom.it

Referente: Marta Toch

Seguici su Facebook!
» https://www.facebook.com/cciaaudformazione (link esterno)

» ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO (consulta la pagina Orari)

 

Data di Aggiornamento

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Cookie Policy