Fare impresa

E-Commerce, Web Marketing e Social Media Marketing

 

immagine

 

AVVISO
06/09/2021 | Dismissione Microsoft Explorer
Causa prossima dismissione di Internet Explorer da parte di Microsoft si invita ad utilizzare Google Chrome o altro browser

------------------------------------------------------------------------------

Il percorso ha la finalità di trasmettere le conoscenze e competenze principali relative al marketing digitale attraverso lo studio delle diverse tipologie di strumenti digitali esistenti finalizzati all’attività di web marketing: dalle e-mail e newsletter all’e-commerce e siti web fino all’utilizzo degli strumenti social media più diffusi.

DESTINATARI

Possono partecipare:

  • dipendenti, titolari, legali rappresentanti e soci di imprese operanti nel settore agricolo o forestale o delle PMI operanti nel settore agroalimentare che siano potenzialmente eligibili quali beneficiari di PSR;
  • proprietari di terreni agricoli e forestali situati in Friuli Venezia Giulia;
  • gestori di aree forestali situate in Friuli Venezia Giulia;
  • altri soggetti pubblici e privati che operano nel campo della gestione delle aree rurali che siano potenzialmente eligibili quali beneficiari di PSR

SELEZIONI
---

CONTENUTI

  • Introduzione al corso (1 ora)
  • La strategia europea 2020 e la responsabilità sociale d'impresa (1 ora)
  • Obiettivi trasversali dello sviluppo rurale e misure del PSR (2 ore)
  • E- COMMERCE, WEB MARKETING E SOCIAL MEDIA MARKETING (34 ore)
    • Concetti principali di web marketing (web presence e web audience);
    • Tecniche di marketing dei motori di ricerca, ottimizzazione del motore di ricerca (SEO);
    • Tecniche di marketing via e-mail;
    • Content marketing: gestione e produzione di testi, video e di immagini per la rete;
    • Social strategy: come impostare una strategia di social media marketing;
    • I principali strumenti social: Facebook, Instagram, Twitter;
    • Tipologie di e-commerce;
    • Sviluppo e gestione dei contenuti di un sito e-commerce;
    • Normativa sulle vendite a distanza
  • Esame finale (2 ore)

DOCENTI
---

INIZIO CORSO
Autunno 2021. Le lezioni si svolgeranno con modalità online

DURATA
40 ore

ISCRIZIONI
Per iscriversi inviare una mail a marta.toch@pnud.camcom.it

MODULO DI ISCRIZIONE
---

REGOLAMENTO E CLAUSOLE
---

PRIVACY
---

SEDE
Il corso si svolgerà in modalità online (piattaforma Google Meet)

COSTO
Il corso è gratuito per:

  • le imprese agricole e forestali, le pmi agroalimentari (produzione, trasformazione e commercializzazione prodotti agricoli allegato 1 trattato CE)
  • gli enti pubblici, gestori di aree rurali (in «contributo de minimis»)
  • i proprietari di terreni agricoli e forestali

IMPRESE EXTRAGRICOLE AGROALIMENTARI
Piccole Imprese (P.I.): 87,60 euro a partecipante (IVA non dovuta)
Medie Imprese (M.I.): 116,80 euro a partecipante (IVA non dovuta)

Le grandi imprese extragricole non sono ammesse alla formazione

CERTIFICAZIONE RILASCIATA
Attestato di frequenza

APPROFONDIMENTI
Catalogo Formativo dello Sviluppo Rurale PSR 2014-2020 FRIULI VENEZIA GIULIA
» https://www.svilupporurale.fvg.it/home/ (link esterno)

 

A CHI RIVOLGERSI

I.TER Società consortile a r.l.
Udine: Tel. 0432 273212 - e-mail: marta.toch@pnud.camcom.it

Referente: Marta Toch

Orario di apertura al pubblico
» vai alla pagina

Seguici sui social!
» vai alla pagina

Iscriviti alle nostre newsletter!
» vai alla pagina

Resta aggiornato con gli RSS!
» vai alla pagina

 

Data di Aggiornamento

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Cookie Policy