Fare impresa

Dal global al local marketing

Il corso sarà erogato in modalità online.

In un contesto sempre più competitivo e in continua evoluzione, è fondamentale per le aziende del settore comprendere come adattare le proprie strategie di marketing globale alle esigenze e alle peculiarità del mercato locale. Il webinar intende far conoscere la logica, la metodologia e le applicazioni del local marketing per generare nuovo valore, promuovendo la propria attività nei confronti di una clientela residenziale o di prossimità. I partecipanti acquisiranno pertanto le competenze necessarie per adattare le proprie strategie di marketing ai mercati locali, aumentando così la visibilità, l'engagement dei clienti e le prenotazioni. Questo si tradurrà in una maggiore competitività sul mercato locale e in un miglioramento delle performance aziendali nel settore turistico.

DESTINATARI
Imprenditori e dipendenti delle imprese iscritte alla Camera di commercio di Pordenone-Udine in regola con il versamento del diritto annuale.

SELEZIONI

CONTENUTI

• Analisi del mercato globale: come le tendenze globali nel settore turistico influenzano il comportamento dei viaggiatori e le decisioni di acquisto
  • Identificazione del mercato locale: in che modo le caratteristiche distintive del mercato locale, inclusi i fattori culturali, sociali ed economici influenzano le preferenze dei consumatori
  • Adattamento delle strategie di marketing: come adattare le strategie di marketing globale per soddisfare le esigenze e le aspettative dei clienti locali, inclusi approcci innovativi e personalizzati
  • Utilizzo delle risorse locali: in che modo le opportunità offerte dalle risorse e dalle partnership locali possono migliorare l'esperienza del cliente e differenziarsi dalla concorrenza
  • Miglioramento della visibilità online: strategie per ottimizzare la presenza online a livello locale, compreso l'uso efficace dei social media, del content marketing e delle recensioni degli utenti

Alberto Zucchetta

INIZIO CORSO
Giovedì 18 aprile 2024 dalle 09:00 alle 12:00. La lezione successiva si terrà lunedì 22 aprile dalle 14:30 alle 17:30.

Chiuse.

MODULO DI ISCRIZIONE

REGOLAMENTO E CLAUSOLE

Il corso si svolgerà in modalità online

Il corso è gratuito

CERTIFICAZIONE RILASCIATA

Corso finanziato con l’aumento del 20% del diritto annuale

TERRITORIO ECONOMIA FUTURO S.c.r.l.
Udine: 0432 273278 - vania.crispino@pnud.camcom.it

Referente: Vania Crispino

Customer satisfaction

Emoji espressione
 molto soddisfattaEmoji espressione abbastanza soddisfattaEmoji espressione poco soddisfatta
Ti è stata utile questa pagina?
(scelta valutazione obbligatoria, max 250 car.)
18/04/2024 - 11:13