Comunicazione e accoglienza nell’epoca dei social media
Corso finanziato con l’aumento del 20% del diritto annuale
------------------------------------------------------------------------------
Il corso sarà erogato in modalità online.
In questi ultimi anni l’utilizzo dei social, e di altri strumenti digitali, ha fortemente condizionato il settore turistico e ricettivo: l’utente, infatti, è diventato sempre più consapevole, esperto ed autorevole nel fare le proprie scelte, anche e soprattutto grazie al volume di informazioni facilmente rintracciabili in rete. Per una struttura turistica/ricettiva diventa pertanto fondamentale costruire e consolidare la propria presenza attraverso una comunicazione corretta, che tenga cioè conto del punto di vista dei potenziali ospiti per cercare poi di adeguarlo a quello della propria struttura. Il webinar ha quindi lo scopo di sensibilizzare i partecipanti a quelle regole “non scritte” di comunicazione che possono facilitare il rapporto con l’utente, dal momento di primo contatto fino alla fase in cui diventa un ospite e a quelle successive (feedback, ricordo…)
DESTINATARI
Il corso è gratuito ed è riservato esclusivamente a imprenditori e dipendenti delle imprese del territorio dell'ex provincia di Udine, in regola con il versamento del diritto annuale
SELEZIONI
---
CONTENUTI
- Il significato e l’importanza della comunicazione
- Individuare e profilare il proprio target: dalla segmentazione alla Buyer Persona
- L’inbound marketing: strategie, strumenti e canali di comunicazione digitali
- Il calendario editoriale, per pianificare tempistiche e contenuti da pubblicare on line
- The Customer Journey: come mappare i potenziali punti di contatto tra l’impresa e il suo turista-target, per definire gli obiettivi e le azioni da svolgere durante le varie fasi del processo esperienziale, con lo scopo di comunicare, promuovere e commercializzare adeguatamente la propria offerta.
- Accogliere ed emozionare l’ospite attraverso il marketing relazionale
- Local marketing: strategie e strumenti per promuoversi verso una clientela di prossimità
DOCENTI
Alberto Zucchetta
INIZIO CORSO
Lunedì 09 ottobre, dalle 15:00 alle 18:00. Successiva lezione: lunedì 16 ottobre dalle 15:00 alle 18:00
DURATA
6 ore
ISCRIZIONI
Aperte.
Registrazione entro giovedì 05 ottobre al link: » https://docs.google.com/forms/... (link esterno)
MODULO DI ISCRIZIONE
---
REGOLAMENTO E CLAUSOLE
---
PRIVACY
---
SEDE
Il corso si terrà in modalità online
COSTO
Il corso è gratuito.
CERTIFICAZIONE RILASCIATA
---
A CHI RIVOLGERSI
I.TER Società consortile a r.l.
Udine: Tel. 0432 273278 - e-mail: vania.crispino@pnud.camcom.it
Referente: Vania Crispino
Orario di apertura al pubblico
» vai alla pagina
Seguici sui social!
» vai alla pagina
Iscriviti alle nostre newsletter!
» vai alla pagina
Resta aggiornato con gli RSS!
» vai alla pagina