Fare impresa

Comunicazione e accoglienza nell’epoca dei social media

Corso finanziato con l’aumento del 20% del diritto annuale

------------------------------------------------------------------------------

Il corso sarà erogato in modalità online.

In questi ultimi anni l’utilizzo dei social, e di altri strumenti digitali, ha fortemente condizionato il settore turistico e ricettivo: l’utente, infatti, è diventato sempre più consapevole, esperto ed autorevole nel fare le proprie scelte, anche e soprattutto grazie al volume di informazioni facilmente rintracciabili in rete. Per una struttura turistica/ricettiva diventa pertanto fondamentale costruire e consolidare la propria presenza attraverso una comunicazione corretta, che tenga cioè conto del punto di vista dei potenziali ospiti per cercare poi di adeguarlo a quello della propria struttura. Il webinar ha quindi lo scopo di sensibilizzare i partecipanti a quelle regole “non scritte” di comunicazione che possono facilitare il rapporto con l’utente, dal momento di primo contatto fino alla fase in cui diventa un ospite e a quelle successive (feedback, ricordo…)

DESTINATARI
Il corso è gratuito ed è riservato esclusivamente a imprenditori e dipendenti delle imprese del territorio dell'ex provincia di Udine, in regola con il versamento del diritto annuale

SELEZIONI
---

CONTENUTI

  • Il significato e l’importanza della comunicazione
  • Individuare e profilare il proprio target: dalla segmentazione alla Buyer Persona
  • L’inbound marketing: strategie, strumenti e canali di comunicazione digitali
  • Il calendario editoriale, per pianificare tempistiche e contenuti da pubblicare on line
  • The Customer Journey: come mappare i potenziali punti di contatto tra l’impresa e il suo turista-target, per definire gli obiettivi e le azioni da svolgere durante le varie fasi del processo esperienziale, con lo scopo di comunicare, promuovere e commercializzare adeguatamente la propria offerta.
  • Accogliere ed emozionare l’ospite attraverso il marketing relazionale
  • Local marketing: strategie e strumenti per promuoversi verso una clientela di prossimità

DOCENTI
Alberto Zucchetta

INIZIO CORSO
Lunedì 09 ottobre, dalle 15:00 alle 18:00. Successiva lezione: lunedì 16 ottobre dalle 15:00 alle 18:00

DURATA
6 ore

ISCRIZIONI
Aperte.
Registrazione entro giovedì 05 ottobre
al link: » https://docs.google.com/forms/... (link esterno)

MODULO DI ISCRIZIONE
---

REGOLAMENTO E CLAUSOLE
---

PRIVACY
---

SEDE
Il corso si terrà in modalità online

COSTO
Il corso è gratuito.

CERTIFICAZIONE RILASCIATA
---

 

A CHI RIVOLGERSI

I.TER Società consortile a r.l.
Udine: Tel. 0432 273278 - e-mail: vania.crispino@pnud.camcom.it

Referente: Vania Crispino

Orario di apertura al pubblico
» vai alla pagina

Seguici sui social!
» vai alla pagina

Iscriviti alle nostre newsletter!
» vai alla pagina

Resta aggiornato con gli RSS!
» vai alla pagina

 

Customer satisfaction

Emoji espressione 
 molto soddisfattaEmoji espressione abbastanza soddisfattaEmoji espressione poco soddisfatta
Ti è stata utile questa pagina?
(scelta valutazione obbligatoria, max 250 car.)
Data di Aggiornamento
28/09/2023 - 12:49