Comunicare per accogliere
Corso finanziato con l’aumento del 20% del diritto annuale
------------------------------------------------------------------------------
Il corso sarà erogato in modalità online.
Chi si occupa di accoglienza con il cliente sa bene quanto sia importante la comunicazione. E sa bene anche quanto sia importante comprendere le reali intenzioni del cliente, sfruttando l’esperienza e magari utilizzando le tecniche del linguaggio non verbale e paraverbale.
Questo webinar ha lo scopo di ottimizzare le tecniche di ascolto, migliorare la propria capacità persuasiva e rendere chiaro ed efficace il linguaggio scritto (nelle mail, nei testi, nelle comunicazioni via social).
DESTINATARI
Il corso è gratuito ed è riservato esclusivamente a imprenditori e dipendenti delle imprese del territorio dell'ex provincia di Udine, in regola con il versamento del diritto annuale
SELEZIONI
---
CONTENUTI
La comunicazione verbale
- la paura di parlare in pubblico
- gestire lo stress
- come iniziare e chiudere un discorso
- elevator pitch: presentarsi in 60 secondi (e catturare l'attenzione)
La comunicazione paraverbale
- gli intercalari
- le pause
- il tono e il ritmo della voce
La comunicazione non verbale
- leggere le microespressioni del corpo per capire le intenzioni del cliente
- il proprio comportamento non verbale: dalla stretta di mano alla posizione dei piedi
- le bugie e i gesti calmanti
- i segnali degli occhi
Cenni di copywrting per i social
- i messaggi chiari e efficaci. Scrivere per farsi capire al volo
DOCENTI
Francesco Scalettaris
INIZIO CORSO
Lunedì 27 novembre dalle 14:30 alle 17:30. La lezione successiva si terrà lunedì 04 dicembre dalle 14:30 alle 17:30. Modalità online
DURATA
6 ore
ISCRIZIONI
Aperte.
La partecipazione è riservata a coloro che si iscrivono entro mercoledì 22 novembre all'indirizzo:
» https://forms.gle/bJpGVZtCFTYu7fwMA (link esterno)
MODULO DI ISCRIZIONE
---
REGOLAMENTO E CLAUSOLE
---
PRIVACY
---
SEDE
Il corso si svolgerà in modalità online
COSTO
Il corso è gratuito
CERTIFICAZIONE RILASCIATA
---
NOTE
---
A CHI RIVOLGERSI
I.TER Società consortile a r.l.
Udine: 0432 273278 - vania.crispino@pnud.camcom.it
Referente: Vania Crispino
Orario di apertura al pubblico
» vai alla pagina
Seguici sui social!
» vai alla pagina
Iscriviti alle nostre newsletter!
» vai alla pagina
Resta aggiornato con gli RSS!
» vai alla pagina