Fare impresa

Fare squadra per accrescere il valore del territorio

 

immagine

 

Il corso sarà erogato in presenza.

Accesso alla Camera di commercio
La presenza massima ammessa in Sala Valduga è di 34 persone compresi i docenti.
Per l’accesso ai locali è obbligatorio indossare una mascherina a protezione di naso e bocca e, più in generale, rispettare tutte le norme vigenti per il contrasto ed il contenimento della diffusione del virus SARS - CoV-2/COVID-19, nonché tutte le le disposizioni che l’Ente ha emanato per l’utilizzo degli spazi. In particolare, ai sensi del Decreto Legge 23 luglio 2021, n.105, l’accesso è consentito unicamente ai soggetti muniti di una delle certificazioni verdi COVID 19 (green pass) in corso di validità, attestanti una delle seguenti situazioni:

  • avvenuta vaccinazione anti-SARS –CoV-2, al termine del prescritto ciclo;
  • avvenuta guarigione da COVID-19, con contestuale cessazione dell’isolamento prescritto in seguito ad infezione da SARS –CoV-2, disposta in ottemperanza ai criteri stabiliti con le circolari del Ministero della salute;
  • effettuazione di test antigenico rapido o molecolare con esito negativo al virus SARS –CoV-2 entro i termini fissati dalla normativa in vigore.

------------------------------------------------------------------------------

Nel 2020 gli operatori del settore turistico alberghiero più di altri hanno sofferto della pandemia COVID-19 a causa di un’importate flessione dei flussi turistici su tutto il territorio nazionale.
La crisi ha colpito un settore che nel decennio precedente si era progressivamente rafforzato ma che ha visto un immediato deterioramento delle condizioni occupazionali, una contrazione del fatturato e un depauperamento del numero di imprese attive seppure il Governo abbia messo in campo misure pubbliche di sostegno alla liquidità delle stesse.
Tuttavia il settore alberghiero ha dimostrato la propria resilienza modificando i servizi in modo da adeguarsi ai nuovi fabbisogni dei propri ospiti.
Stanze iperconnesse per consentire lo smart-working, implementazione di app da scaricare sugli smarthphone che possano sostituire la chiave della camera evitando i contatti con oggetti, adottando sistemi di disinfezione sono solo alcuni esempi.
Ma come gestire al meglio la ripresa e cogliere le opportunità offerte per il futuro del settore?
Qual è lo stile di accoglienza che desideriamo comunicare all’ospite?
La mia offerta turistica come può diventare promozione delle peculiarità e unicità di tutto il territorio circostante?
In questo contesto la Camera di commercio Pordenone-Udine in collaborazione con Mirabilia Network e la Confcommercio per le Imprese della provincia di Udine intendono sviluppare un percorso formativo concreto per adeguare la promozione territoriale alle nuove esigenze di mercato personalizzando altresì metodologie di ospitalità come strumento di comunicazione distintivo ed attrattivo

DESTINATARI
Percorso formativo in aula per le imprese del settore turistico-alberghiero.
Titolari d’impresa e collaboratori aziendali addetti alla reception, delle imprese ricettive della ex provincia di Udine iscritte alla Camera di commercio Pordenone-Udine e in regola con il pagamento del diritto camerale

PROGRAMMA

16 NOVEMBRE 2021 (in aula)
08:30 - 09:00 Registrazione partecipanti
09:00 - 16:00 Sessione formativa Modulo 1 Definire il modello di accoglienza dedicato
Pausa di 30 minuti

17 NOVEMBRE 2021 (online)
08:30 - 09:00 Registrazione partecipanti
09:00 - 16:00 Sessione virtuale Modulo 2 – Definire l’offerta territoriale
Pausa di 30 minuti

24 NOVEMBRE 2021 (in aula)
08:30 - 09:00 Registrazione partecipanti
09:00 - 16:00 Sessione formativa Modulo 2 – Definire l’offerta territoriale
Pausa di 30 minuti

25 NOVEMBRE 2021 (in aula)
08:30 - 09:00 Registrazione partecipanti
09:00 - 16:00 Sessione formativa Modulo 2 – Definire l’offerta territoriale
Pausa di 30 minuti

02 DICEMBRE 2021 (in aula)
08:30 - 09:00 Registrazione partecipanti
09:00 - 16:00 Sessione formativa Modulo 3 – Struttura di piano di sviluppo
Pausa di 30 minuti

16 DICEMBRE 2021 (in aula)
08:30 - 09:00 Registrazione partecipanti
09:00 - 16:00 Sessione formativa Modulo 1 Definire il modello di accoglienza dedicato
Pausa di 30 minuti

CONTENUTI
Il percorso formativo ha l’obiettivo di facilitare la creazione di un’offerta in grado di aumentare la permanenza del turista individuando lo stile di accoglienza più idoneo alla propria struttura ricettiva, comunicando e promuovendo il territorio circostante nella sua unicità e peculiarità valorizzando altresì le proposte a seconda del target di riferimento e tenendo monitorato il piano di sviluppo così da predisporre interventi sempre più mirati.

Modulo 1 - Definire il modello di accoglienza dedicato
Modulo 2 - Definire l’offerta territoriale
Modulo 3 - Struttura di piano di sviluppo

DOCENTI
Elena Broggini, Paola Della Chiesa, Chiara Palamà, Elena Tavelli, Cristina Turconi

INIZIO CORSO
Martedì 16 novembre 2021

DURATA
33 ore

MODALITÀ DIDATTICA
Si prevedono sessioni di incontro facilitando il lavoro di gruppo nella discussione di contenuti legati alla definizione di modelli di accoglienza dedicato, al potenziamento di partnership, all’individuazione di modelli di business di marketing condiviso, alla progettazione e sviluppo percorso di marketing territoriale con analisi case history di successo

ISCRIZIONI
Aperte. Registrazione entro lunedì 15 novembre, al link: » https://forms.gle/LkfboCZTLktEvkXq9 (link esterno)

MODULO DI ISCRIZIONE
---

REGOLAMENTO E CLAUSOLE
---

PRIVACY
---

SEDE
Il percorso formativo si svolgerà in presenza presso la sede di Udine della Camera di commercio Pordenone-Udine e in modalità online

COSTO
La partecipazione al percorso formativo prevede una fee di partecipazione pari a euro 50,00 + iva a persona.

MODALITÀ DI PAGAMENTO
I.TER s.c.r.l., società in-house della Camera di commercio Pordenone-Udine aderisce alla piattaforma “PagoPA” per l’incasso delle quote di partecipazione ma la piattaforma non è da considerarsi l’unico metodo di pagamento. I partecipanti hanno quindi la facoltà di provvedere al saldo della quota pari a euro 50,00+ IVA a persona secondo le seguenti modalità:

  1. tramite avviso PagoPA inviato da I.TER scrl all’indirizzo di posta elettronica ripotato nel modulo di iscrizione (NON PEC) riportante tutti i dati inerenti la quota a proprio carico;
  2. tramite bonifico bancario alle seguenti coordinate I.TER SOCIETÀ CONSORTILE A RESPONSABILITÀ LIMITATA - BANCA DI CIVIDALE S.P.A. IBAN: IT 38 R 0548412305CC0641000380 Causale: “FARE SQUADRA PER ACCRESCERE IL VALORE DEL TERRITORIO” fornendo copia dell’avvenuto pagamento.

Alla ricezione del pagamento si provvederà ad emettere fattura regolarmente quietanzata

CERTIFICAZIONE RILASCIATA
---

 

A CHI RIVOLGERSI

I.TER Società consortile a r.l.
Udine: Tel. 0432 273538 273537 - e-mail: promozione.ud@pnud.camcom.it

Referente: Barbara Nicoletti

Aspetti amministrativi

I.TER Società consortile a r.l.
Udine: Tel. 0432 273230

Referente: Nicole D’Agostini

Orario di apertura al pubblico
» vai alla pagina

Seguici sui social!
» vai alla pagina

Iscriviti alle nostre newsletter!
» vai alla pagina

Resta aggiornato con gli RSS!
» vai alla pagina

 

Data di Aggiornamento

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Cookie Policy