URP e Comunicazione

Cartelle esattoriali

La cartella di pagamento è un atto con cui l’Agenzia delle Entrate – Riscossione richiede il pagamento di crediti per conto di enti pubblici (INPS, Agenzia delle Entrate, Comuni, Camere di commercio, ecc.).
Per imprese, società e professionisti iscritti ad Albi, la notifica avviene tramite PEC all’indirizzo registrato su INI-PEC. È quindi fondamentale mantenere la PEC attiva e funzionante.
In caso di mancata consegna via PEC, la cartella viene depositata sul portale "Atti depositati dagli agenti della riscossione" con contemporaneo invio di una raccomandata con avviso di ricevimento.

Il portale "Elenco Atti depositati dagli Agenti della Riscossione":
Ogni professionista o legale rappresentante di impresa vi può accedere per trovare e scaricare, nell'area riservata, gli atti di riscossione che lo riguardano. Per accedere all'area riservata è necessario accedere con autenticazione forte: CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).
Dopo aver effettuato l'accesso, verificare sulla piattaforma dedicata eventuali proprie posizioni aperte selezionando la Camera di commercio dove ha sede legale l'impresa o dove è domiciliato fiscalmente il professionista e, in caso affermativo, è possibile scaricare l'atto di riscossione.

La Camera di commercio non ha accesso e non può rilasciare atti e cartelle esattoriali, che possono essere visualizzate e scaricate solo dai diretti interessati.

APPROFONDIMENTI

» https://attidepositati.infocamere.it (link esterno)

 

A CHI RIVOLGERSI

URP (Ufficio Relazioni con il Pubblico) e Comunicazione
Udine: 0432 273300 - urp@pnud.camcom.it

Orario di apertura al pubblico
» vai alla pagina

Seguici sui social!
» vai alla pagina

Iscriviti alle nostre newsletter!
» vai alla pagina

Resta aggiornato con gli RSS!
» vai alla pagina

 

Customer satisfaction

Emoji espressione 
 molto soddisfatta Emoji espressione abbastanza soddisfatta Emoji espressione poco soddisfatta
Ti è stata utile questa pagina?
(scelta valutazione obbligatoria, max 250 car.)
Data di Aggiornamento