Una Camera di commercio, un sito web!

Ecco il nuovo sito della Camera di commercio di Pordenone-Udine, pensato, progettato e creato facendo sintesi delle esperienze dei due vecchi siti territoriali.
Un'unica Camera per i due territori si vede ora anche dalla sua "veste" online, primo punto di contatto per cittadini e imprese, che ormai hanno preso confidenza con l'accorpamento tra i due enti, oggi pienamente operativo, e - anche in conseguenza delle necessità di distanziamento sociale dovute all'emergenza sanitaria - hanno sempre più bisogno di poter fruire direttamente online di più servizi possibili da parte della pubblica amministrazione.

Il nuovo portale è responsive, per poter essere utilizzato e visualizzato correttamente da pc, tablet o smartphone, e raggruppa le funzioni e i servizi degli uffici per macroaree tematiche, assistite da un campo di ricerca libera che permette di trovare velocemente l'argomento di proprio interesse.

Dalla homepage è facile inoltre avere accesso diretto alla prenotazione degli appuntamenti per i vari uffici di entrambe le sedi, così come è possibile scorrere con immediatezza tutte le ultime novità, in termini  di servizi, avvisi ed eventi, ideati dalla Camera di commercio.

Spazio in evidenza anche ai corsi di formazione e ai seminari di approfondimento in tematiche strettamente connesse al mondo del lavoro, dell'impresa, dell'economia e dei mercati, tutti al momento fruibili online per i partecipanti, da casa o dal lavoro.

Sempre in homepage resta comunque ben chiara l'identità delle due sedi territoriali, per consentire agli utenti di ciascun territorio di individuare facilmente accesso, attività e opportunità specifiche.

Il nuovo portale è stato realizzato dal personale camerale con il supporto di SiCamera (» https://sicamera.camcom.it/ - link esterno), società del sistema camerale, e sarà perfezionato in questi primi mesi di debutto in base alle esigenze che emergeranno dal suo utilizzo a regime.

Se volete farci conoscere la vostra opinione o inviarci suggerimenti per migliorarne la fruibilità, saremo felici di confrontarci con voi. Scrivete una mail a urp@pnud.camcom.it o un messaggio diretto sui nostri social, in particolare sulla Pagina » Facebook (link esterno) della Camera di commercio, attiva dall'estate 2020 e nuovo canale di comunicazione e contatto dell'ente camerale.

URP (Ufficio Relazioni con il Pubblico) e Comunicazione
Udine: Tel. 0432 273543 273210 - e-mail: urp@pnud.camcom.it