Titolare effettivo

Il D.Lgs. n.231/2007 (c.d. Decreto Antiriciclaggio), in materia di contrasto al riciclaggio e al finanziamento del terrorismo, impone ai soggetti interessati l'obbligo di comunicazione dei dati sulla titolarità effettiva al Registro delle imprese, identificato dal legislatore come Registro ufficiale dei dati delle informazioni del Titolare Effettivo.
La Titolarità effettiva delle imprese dovrà essere comunicata attraverso l'invio di una pratica telematica al Registro delle Imprese firmata digitalmente.
A breve sarà possibile adempiere agli obblighi di comunicazione del Titolare Effettivo per imprese con personalità giuridica, persone giuridiche private, Trust e istituti giuridici affini al Trust.

» https://id.infocamere.it/news/.../ (link esterno)

Registro Imprese
(Contatti telefonici attivi da lunedì a venerdì, festivi esclusi, dalle ore 11:30 alle 12:30 per problematiche complesse registro imprese e albo imprese artigiane)
Udine: 0432 273267 - registro.imprese.ud@pnud.camcom.it