News

Avviso pubblico per la costituzione di una lista di accreditamento esperti del Progetto ETGG2030 “European tourism Going Green 2030” dedicato alle PMI del turismo con sede in Italia

 

immagine

 

Scadenza presentazione domande: venerdì 28 gennaio 2022

È indetta la procedura per l’individuazione di esperti di sostenibilità nel settore turistico, che assisteranno le 15 PMI selezionate con sede in Italia lungo tutto il percorso di formazione e adozione dei programmi di certificazione più idonei e che dovranno accreditarsi, previa formazione sulla funzionalità della piattaforma Tourism2030.eu, nella lista esperti del Progetto “ETGG2030 - European tourism Going Green 2030".

II servizio di consulenza che l’esperto è chiamato a sviluppare a favore delle PMI prevede:

  • Mentoring e help desk (tempo stimato fino a 3 gg) con implementazione di un business plan di valutazione delle informazioni acquisite dalle PMI sulla sostenibilità e predisposizione delle azioni preparatorie individuali per soddisfare i requisiti del/i certificato/i prescelto/i includendo la presentazione della modulistica per l’ottenimento dello stesso/i e attraverso audit da Ente terzo
    • Supporto all’autovalutazione preliminare on-line tramite lo strumento “R U Ready for Certification” (Fase 1) per verificare il livello di sostenibilità secondo i criteri GSTC per ogni PMI partecipante che porterà a un controllo di fattibilità della conformità della certificazione e una road map personalizzata verso la certificazione di sostenibilità;
    • Supporto volto al completamento delle azioni previste dallo strumento “R U Ready for Certification” (Fase 2) attraverso un sistema di coaching personalizzato includendo altresì le informazioni preliminari volte a comprendere le differenze tra i certificati per una valutazione e scelta consapevole da parte delle PMI italiane;
  • Sopralluogo in-situ (tempo stimato fino a 2 gg) presso la sede delle PMI candidate in Italia per verificare l’idoneità al programma di certificazione prescelta
  • Predisposizione di attività di Reporting sui risultati ottenuti dalle PMI che hanno compiuto il percorso progettuale nell'ambito del programma Going Green 2030 Formazione e Innovazione (tempo stimato fino a 1 gg).

L’esperto sarà inoltre invitato a prendere parte ai 3 workshop organizzati in Italia (tempo stimato fino a 1,5 gg) alla presenza delle PMI italiane candidate e degli stakeholders di riferimento.

Il candidato dovrà presentare la seguente documentazione (il CV e la documentazione dovranno essere presentati in lingua inglese):

  1. la domanda redatta in carta semplice sull’apposito modello (Domanda di Accreditamento), debitamente datata e sottoscritta (con firma autografa o digitale), completa delle dichiarazioni ivi contenute, ai sensi del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445 (Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa);
  2. dettagliato Curriculum Vitae in formato europeo (ove dovrà essere inserita la foto), datato e sottoscritto (con firma autografa o digitale), specificando descrizione dell’esperienza professionale maturata.
    Il curriculum vitae deve essere aggiornato e sottoscritto dall’interessato ai sensi del D.P.R. 445/2000 con consenso dell’interessato al trattamento dei dati personali come previsto dall’art.13 del Gdpr – Regolamento 2016/679 anche in considerazione dei successivi eventuali oneri di pubblicazione ai sensi dell’articolo 15 del D. Lgs. 14 marzo 2013 n. 33 (Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni).
  3. copia fotostatica di un documento di identità in corso di validità.

MANIFESTAZIONE D'INTERESSE

  1. Esperti residenti nelle regioni centro-nord Italia: - FRIULI VENEZIA GIULIA - VENETO - TRENTINO ALTO ADIGE - LOMBARDIA - PIEMONTE - VALLE D’AOSTA - LIGURIA - EMILIA ROMAGNA - MARCHE
    La documentazione dovrà pervenire alla casella di posta elettronica certificata (PEC) di I.TER s.c.r.l.: iter@pec.pnud.camcom.it
     
  2. Esperti residenti nelle regioni del centro-sud Italia: - TOSCANA - UMBRIA - LAZIO - ABRUZZO - MOLISE - CAMPAGNIA - BASILICATA - PUGLIA - CALABRIA - SICILIA - SARDEGNA
    La documentazione dovrà pervenire alla casella di posta elettronica certificata (PEC) di Asset, Azienda Speciale Camera di Commercio Basilicata: asset.basilicata@legalmail.it

da una casella di posta elettronica certificata rispettando i requisiti relativi al documento informatico quali risultanti dalla vigente normativa (decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 “Codice dell’amministrazione digitale”). Nell’oggetto della PEC andrà indicato “Manifestazione di interesse accreditamento lista esperti – Progetto ETGG2030”.

La domanda dovrà essere inoltrata entro il 28 gennaio 2022.

ALLEGATI

 

A CHI RIVOLGERSI

Promozione
Udine: Tel. 0432 273537 273538 - e-mail: promozione.ud@pnud.camcom.it

Progetti di sviluppo
Udine: Tel. 0432 273821 - e-mail: progetti.speciali@pnud.camcom.it
Pordenone: ---
Referente: Michael Marino

Orario di apertura al pubblico
» vai alla pagina

Seguici sui social!
» vai alla pagina

Iscriviti alle nostre newsletter!
» vai alla pagina

Resta aggiornato con gli RSS!
» vai alla pagina

 

Data di Aggiornamento

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Cookie Policy