PID e Agenzia ICE
ICE, Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, è l’organismo attraverso cui il Governo favorisce il consolidamento e lo sviluppo economico-commerciale delle nostre imprese sui mercati esteri.
Agisce, inoltre, quale soggetto incaricato di promuovere l’attrazione degli investimenti esteri in Italia.
ICE svolge attività di informazione, assistenza, consulenza, promozione e formazione alle piccole e medie imprese italiane.
Grazie all’utilizzo dei più moderni strumenti di promozione e di comunicazione multicanale, agisce per affermare le eccellenze del Made in Italy nel mondo.
In considerazione dell’importanza della cooperazione tra gli Enti che operano a favore delle imprese italiane, il PID pubblicizza le attività svolte dall’Agenzia ICE nell’ambito dei Servizi Digitali.
PROGETTO "TRACKIT BLOCKCHAIN"
TrackIT blockchain (» https://www.ice.it/it/blockchain - link esterno) è un progetto dedicato a 300 aziende del sistema moda e del settore agroalimentare che vogliano tracciare la propria filiera produttiva grazie a una tecnologia sicura ed immutabile.
La creazione e l’implementazione del tracciamento sono affidati a 9 Service Provider, selezionati dall’Agenzia ICE tra startup innovative e multinazionali che operano da anni nel settore, al fine di garantire un’assistenza accurata per la durata del servizio che sarà gratuito per i primi 18 mesi, e allo scadere dei quali l’azienda potrà decidere se prorogare l’attività a proprie spese o recedere senza costi aggiuntivi.
Il progetto è riservato alle aziende italiane esportatrici dei settori tessile, agroalimentare, cosmetica e arredo/design.
APPROFONDIMENTI
- Servizi Agenzia ICE - Italian Trade & Investment Agency
» https://www.ice.it/it/servizi (link esterno)
A CHI RIVOLGERSI
Innovazione, Ambiente e Sviluppo sostenibile
(Innovazione)
Udine: pid@pnud.camcom.it
Pordenone: pid@pnud.camcom.it
Orario di apertura al pubblico
» vai alla pagina
Seguici sui social!
» vai alla pagina
Iscriviti alle nostre newsletter!
» vai alla pagina
Resta aggiornato con gli RSS!
» vai alla pagina